X° Municipio – Assemblea contro il centro commerciale Esselunga



Si è svolta recentemente l’assemblea pubblica sul tema dell’apertura del nuovo centro commerciale Esselunga all’Infernetto. All’incontro hanno partecipato tutte le associazioni e i comitati che nel corso degli ultimi mesi si sono schierati contro la realizzazione dello stesso.

L’evento è stato organizzato per fare il punto della situazione e spiegare i motivi del dissenso.

Assolutamente contrari alla realizzazione del mega centro commerciale all’Infernetto – ha affermato Riccardo Maiani, candidato al Comune di Roma per la lista civica Roma Popolare. Il disaccordo nasce dallo strumento adottato, la delibera 116 del 2002, che non ha niente a che vedere con la realizzazione di un centro commerciale. La sua apertura – conclude Maiani – danneggerebbe irrimediabilmente il piccolo commercio locale, con la conseguente perdita di posti di lavoro. Inoltre, il quartiere dell’Infernetto non è urbanisticamente  pronto a sopportare un’opera così impattante per il quartiere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

X° Municipio - Assemblea contro il centro commerciale Esselunga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.