Rossi: “Un vero peccato”



Il GP d’Italia di Valentino Rossi è riassumibile in una immagine, il Dottore a bordo pista avvolto dal fumo della sua M1. Un finale amaro per il pilota Movistar Yamaha che ha fatto sognare il pubblico di casa per 15 giri fino a che un problema meccanico alla sua moto lo ha messo fuori dalla lotta per la prima posizione. Rossi, scattato dalla pole, si trovava al secondo posto e in pieno duello con il compagno di box e rivale Jorge Lorenzo. La sua gara al Mugello finisce anzitempo con una grande delusione dopo le belle qualifiche e il gran passo dimostrato nei primi passaggi della corsa. Ora Rossi è terzo in classifica iridata a 37 lunghezze dal primo posto.

Valentino Rossi: “Un vero peccato, è sempre una grande delusione quando si è vittima di problemi meccanici e qui al Mugello ancora di più perché si è costretti al ritiro davanti al proprio pubblico. Sono stato molto veloce finché ero in gara, ho fatto una buona partenza e credo che avrei potuto lottare per la vittoria, avevo delle buone sensazioni e un bel ritmo. È un risultato difficile da mandar giù visto che questi zero punti pesano molto in classifica iridata. Lorenzo e Marquez hanno terminato la gara primo e secondo e adesso la mia distanza da loro è aumentata. Guardando al lato positivo posso dire che ho fatto bene per tutto il fine settimana, mi sentivo pronto per giocarmela. Adesso dobbiamo aspettare la prossima gara a Montmelό, una delle mie piste preferite. Credo che lì avrò un buon potenziale”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rossi: “Un vero peccato”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.