Cisterna di Latina – Serata medievale a Palazzo Caetani



Tra le mura di Palazzo Caetani torneranno a riecheggiare le atmosfere del Medioevo grazie ad un’iniziativa che si aprirà la prossima domenica e che interesserà lo storico edificio fino a venerdì 27 maggio.

L’evento si chiama “Dame e Cavalieri” e si svolgerà a partire dalle 17:30 all’interno della corte del palazzo simbolo di Cisterna, di epoca rinascimentale ma costruito sulle macerie della Rocca dei Frangipane risalente proprio al periodo medievale.

Si tratta di una rievocazione storica di danze e arti medievali organizzata dall’Associazione “Dimensione Futura” in collaborazione con l’Accademia “Movimentarte” e con il patrocinio della Pro Loco e del Comune di Cisterna.

La manifestazione, diretta da Antonella Palladino, si comporrà di tre distinti e suggestivi momenti artistici: una mostra d’arte con esposizione di quadri e sculture a tema medievale, un momento letterario con lettura di poesia d’altri tempi ed una performance di danze medievali.

Un’iniziativa che non si esaurirà nella serata di domenica (presentata da Fabio Antonelli) ma che si protrarrà fino a venerdì prossimo: da lunedì infatti, le opere resteranno in mostra presso la sala della Mimosa di Palazzo Caetani fino all’evento finale del 27 maggio quando le opere più apprezzate saranno premiate.

A decidere quale artista vincerà sarà il pubblico che domenica potrà votare i lavori in mostra.

Gli artisti vincitori riceveranno una pergamena che attesterà la loro partecipazione all’evento, arricchita dalla recensione dell’opera premiata a cura della storica e critica d’arte, Laura Panneti.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Serata medievale a Palazzo Caetani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.