Omicidio Yara, Denti, consulente difesa Bossetti: “Tra il passaggio del furgone e l’uscita di Yara dalla palestra passano 18 minuti”

bossetti



Omicidio Yara. Il pm Letizia Ruggeri ha chiesto l’ergastolo per Massimo Bossetti. Durante la sua requisitoria, il pm ha attaccato i consulenti della difesa di Bossetti, tra cui il dott. Ezio Denti, che ha analizzato le immagini del furgone. Il dott. Denti è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Legge o giustizia”, condotta da Matteo Torrioli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

La Ruggeri mi ha citato nella sua requisitoria, si vede che gli sono simpatico o probabilmente che l’ho colpita nel fianco –ha affermato Denti-. Il mio incarico era rivolto ad acquisire elementi di prova nei confronti del nostro cliente. Nella mia prima audizione sono andato esclusivamente per parlare di allineamenti e quindi di comparazioni dei furgoni. Però io avrei dovuto essere presente ulteriormente in qualità di investigatore e il pm si era opposto. Non ci è stata quindi data la possibilità di portare ulteriori e forti prove che potrebbero essere state d’ausilio. Le porteremo quando toccherà alla difesa disquisire su ciò. Il pm ebbe una settimana di tempo per attaccarmi e prepararsi per eventuali domande in controesame non è stata capace di farle. Nella mia seconda audizione non mi ha fatto neanche una domanda. Dopo la mia attività ha chiesto ai suoi tecnici di misurare il furgone e di fare tutte quelle analisi che avevo prospettato io. Ma se la tua indagine è stata fatta bene perché corri ai ripari e ne chiedi altre? Nella sua requisitoria la Ruggeri ha citato alcune pagine della mia relazione che non sono assolutamente vere. Ha inventato tutto. Ha fatto una requisitoria elusiva, ma la Corte leggerà la mia relazione e se ne renderà conto. L’accusa ha mantenuto la sincronizzazione degli orari che è errata. Yara non è uscita alle 18.41, è uscita alle 18.50, questo è certo. Se quello è il furgone di Bossetti, vuol dire che è passato 18 minuti prima dell’uscita. Nessuno ha visto un camion fermo per 18 minuti in quella strada così trafficata? Questa cosa l’avrei detta se avessi avuto la possibilità di tornare al processo in qualità di teste. La pm è arrabbiata con me perché le ho rotto le uova nel paniere. Lei sa benissimo che se non si fosse opposta ad un’altra mia presenza nel processo avrei portato ulteriori prove che smentivano le sue”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Omicidio Yara, Denti, consulente difesa Bossetti: "Tra il passaggio del furgone e l'uscita di Yara dalla palestra passano 18 minuti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.