Anagni – Nuovi orari per lo Ztl nel Centro Storico



Sono entrati in vigore, dallo scorso 16 maggio, i nuovi orari della Ztl (Zona a traffico limitato) nel centro storico di Anagni previsti fino al 15 giugno prima di passare alla fascia oraria estiva. Dal momento che il provvedimento riguarda soltanto il fine settimana, domani 21 maggio sarà il primo giorno di traffico limitato con gli orari nuovi, che sono i seguenti: sabato dalle 14.00 alle 17.00; domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Dal 16 giugno al 15 settembre, invece, si dovranno osservare i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 21.00 alle 24.00; sabato dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 21.00 alle 24.00; domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 24.00.

Gli accessi alla Ztl, necessaria soprattutto per limitare le emissioni in atmosfera, ma anche per migliorare l’aspetto della città e favorire pedoni e visitatori, da aprile scorso sono regolati dai varchi elettronici installati in via Onorato Capo e a Largo Zegretti. Residenti, disabili e altri aventi diritto all’accesso alla Ztl nel tratto che va da via Onorato Capo a Porta Cerere, se ancora non lo hanno fatto, possono richiedere l’autorizzazione tramite il modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Anagni e reperibile presso l’Ufficio Protocollo. Possono essere anche rilasciate autorizzazioni temporanee in caso di esigenze particolari.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Nuovi orari per lo Ztl nel Centro Storico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.