Roma – Ambiente, Giudici: “Grave condizione degli alberi nel XII° Municipio”



“Abbiamo deciso di mettere in sicurezza un tratto di marciapiede tagliando i rami di alcuni alberi in via dei Colli Portuensi che per le dimensioni raggiunte ostacolavano il transito delle persone. Ci siamo sentiti in dovere di intraprendere questa iniziativa perchè i cittadini sono esasperati per l’assenza del Municipio XII e del Campidoglio sul tema della manutenzione degli alberi della sicurezza. Stiamo ricevendo numerose segnalazioni sulla condizione delle piante in tutti i quartieri del Municipio XII, nonchè delle sterpaglie per terra. Basti pensare che nel viale dei Colli Portuensi gli alberi hanno raggiunto una dimensione tale che i pali della luce si perdono dentro le chiome tanto da non riuscire a illuminare la strada, creando gravi problemi di sicurezza urbana e stradale”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, candidato alla presidenza del Municipio XII per Giorgia Meloni, che ha girato un video pubblicato su facebook assieme al candidato consigliere di FdI Giovanni Picone.

“Il servizio giardini – prosegue Giudici – ha personale e dotazioni gravemente insufficienti e non riesce a coprire il fabbisogno del territorio. A ciò va aggiunto che con la presidente Maltese siamo giunti alle comiche finali, considerando che nei giorni scorsi un gruppetto di persone vicino al Pd ha messo in scena un intervento di piantumazione di alcuni alberi a Monteverde Vecchio, pagati con una colletta a spese degli stessi cittadini inspiegabilmente felici di aver messo mano al portafogli. Con che faccia, mi chiedo, la Maltese chiede soldi ai cittadini se non è in grado di gestire ciò per cui stata eletta? La partecipazione dei cittadini importante ed in questi anni sono sorti fenomeni associativi di rilievo, come il retake, ma oggi tra le piante, la pulizia delle strade e gli interventi di decoro urbano, l’amministrazione ha completamente abbandonato il campo e sta facendo fare tutto il lavoro a coloro che pagano le tasse e dovrebbero avere servizi in cambio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Ambiente, Giudici: "Grave condizione degli alberi nel XII° Municipio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.