Soddisfazioni in Francia per Giuseppe Fascicolo



Podio sfiorato per Giuseppe Fascicolo nel secondo appuntamento del Competition102 GT4 European Series che si è disputato lo scorso fine settimana sul circuito cittadino francese di Pau. Il pilota veneto ha colto il quarto posto in gara 2 con la Maserati GranTurismo MC GT4 dello Swiss Team che condivide con Mauro Calamia.

Un risultato importante che riscatta il primo round di Monza dove la coppia italo – svizzera era stata frenata da alcuni problemi alla vettura. In terra francese Fascicolo e Calamia hanno comunque dovuto fare i conti con la pioggia caduta durante gara 1, disputata in notturna. Il cambiamento delle condizioni meteo hanno indotto la Maserati dello Swiss Team a rientrare ai box durante il cambio pilota anche per rilevare gli pneumatici. Una scelta che però non ha pagato a causa dell’aumento dell’intensità della pioggia, relegando i due al 12esimo posto finale.

In gara 2, dopo il primo stint affidato a Calamia, ha visto Fascicolo risalire dalla 12esima posizione fino al quarto post finale, primo tra tutte le Squadre Clienti Maserati. Grazie ai punti conquistati in questa trasferta francese, Calamia e Fascicolo rimontano anche nella graduatoria generale e sono già pronti e motivati per il terzo appuntamento stagionale in programma a Silverstone, Gran Bretagna, l’11 e 12 giugno.

Giuseppe Fascicolo: “Il circuito cittadino è decisamente bello, particolare, stretto e nello stesso tempo ti carica di emozioni. Le caratteristiche del layout non ci ponevano certo tra i favoriti, ma la nostra strategia era molto interessante. Pensavamo potesse aiutarci in gara 1, ma la pioggia caduta con insistenza nel finale ci ha impedito di fare un buon risultato. Ci siamo rifatti in gara 2 e ad ogni tornata, con l’asfalto sempre più asciutto, eravamo sempre più competitivi. Ho completato numerosi sorpassi e di questo sono molto soddisfatto. Continueremo con questo ritmo e questa determinazione anche nella prossima sfida sul veloce tracciato di Silverstone”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Soddisfazioni in Francia per Giuseppe Fascicolo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.