Roma – Salvini: “Ultimo sondaggio Meloni e Raggi al ballottaggio, Marchini lontano”



Matteo Salvini, Segretario della Lega Nord, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ecg Regione”, condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

La visita a Roma. “E’ bello passeggiare per Roma –ha affermato Salvini-. E’ sempre emozionante essere fermato da tanta gente che ti dice: “Daje Mattè, provatece almeno voi che gli altri ci han fregati”. La speranza è rimasta, i romani non sono rassegnati al degrado e al malaffare. Ieri al campo rom ho provato il solito sconforto, soprattutto per la situazione dei bambini. In pieno orario scolastico c’erano decine e decine di bimbi a spasso, che urlavano e insultavano polizia e carabinieri. Poi è arrivato lo scuolabus pagato dai romani che aveva a bordo due-tre bambini. Questo è un sistema che sta arricchendo qualcuno, perché costa 2 milioni e mezzo, non sta scolarizzando e integrando nessuno. E fa incazzare giustamente i romani perché troppi rom in giro durante il giorno nella migliore delle ipotesi significa che vanno ad accattonare, nella peggiore a rubare e a stuprare”.

La cancellazione di ‘Virus’ dai palinsesti Rai. “Stasera sarò ospite da Porro, che è un bravo giornalista –ha affermato Salvini-. Mi spiace che abbiano chiuso la sua trasmissione, il pensiero unico non fa per me. Probabilmente Porro non era abbastanza allineato come ad esempio Giannini. Vediamo anche cosa è successo a Libero, probabilmente proveranno a renzizzare anche un quotidiano onesto che fino a ieri dava voce anche al centrodestra. E’ un clima che non piace”.

L’episodio a Ostia. “Sul trenino per Ostia c’era gente che andava e veniva, scavalcando i tornelli senza biglietto –ha raccontato Salvini-. Siamo saliti io e una giornalista per documentare quello che accadeva e miracolosamente si sono materializzati due controllori che hanno pregato la giornalista di non fare riprese. Siamo alla follia. Spero che Roma dal 5 giugno cambi. C’è un ultimo sondaggio che dà al ballottaggio Raggi e Meloni. Marchini è in calo ed è ben lontano dal 20%”.

La polemica con Fedez. “Fedez ha fatto anche qualche canzone carina, mio figlio lo ascolta quindi a volte lo ascolto anche io –ha spiegato Salvini-. “Magnifico” e “21 grammi” sono carine. Ora ha fatto sta canzone, usata dal Cornetto Algida come spot estivo, dove si esibisce nel solito dito medio e ce l’ha con Salvini. Ma fatti una vita, occupati di altro. Se mangerò qualche cornetto non sarà Algida, che è una multinazionale straniera, sceglierò un gelato italiano. Fedez a Torino? Non penso che i torinesi si facciano influenzare dai gorgoglii di Fedez prima delle elezioni. Fossi nei torinesi manderei a casa Fassino indipendentemente da quello che potrebbe dire Fedez. Se la Meloni vince a Roma ascolto 5 canzoni di Fedez? Non vedo perché mi debba fare del male così… Ascolterò 5 canzoni di De Andrè”.

AUDIO http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?prog=1517&dl=8397

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Salvini: "Ultimo sondaggio Meloni e Raggi al ballottaggio, Marchini lontano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.