Aprilia – “Raccontami 2”, presentata la nuova edizione del libro sulla storia della Città



Ieri mattina una delegazione di alunni e insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’istituto comprensivo Antonio Gramsci ha incontrato il Sindaco Antonio Terra presso i suoi uffici nella sede municipale di Piazza Roma.

L’occasione era la presentazione di “Aprilia Raccontami 2”, la seconda edizione del libro realizzato dalla scuola. La pubblicazione, che ha per protagonista Rondino, un personaggio di fantasia che richiama già nel nome la rondine simbolo della Città e che attraversa il territorio comunale alla scoperta di luoghi e monumenti caratteristici.

L’iniziativa è stata promossa per la ricorrenza dell’80esimo Anniversario della Fondazione.

Il Sindaco Antonio Terra ha espresso parole di soddisfazione per l’importante lavoro didattico portato avanti dai plessi scolastici all’insegna della riscoperta della storia del territorio pontino ed apriliano con metodi di insegnamento sempre più multimediali e vicini all’esperienza dei più giovani, auspicando che il progetto legato a Rondino possa evolversi e, partendo dall’istituto Gramsci, assurgere a nuovo simbolo dell’intera fascia di popolazione in età scolare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - "Raccontami 2”, presentata la nuova edizione del libro sulla storia della Città

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.