Pomezia – La Giunta approva il Bilancio di previsione 2016



 

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il Bilancio di previsione 2016 che arriverà in Consiglio comunale per l’approvazione entro la fine di maggio.

Un bilancio di oltre 180 milioni di euro, con circa 14 milioni destinati a interventi nel sociale e 15 milioni per le opere pubbliche.

“Siamo riusciti a far ripartire gli investimenti in opere e servizi dedicati alla cittadinanza – spiega l’Assessore Emanuela Avesani – e anche per questo 2016 ci poniamo obiettivi ambiziosi e raggiungibili. Dopo un grande lavoro volto a migliorare l’organizzazione dell’Ente, ottimizzare i servizi e gli uffici e ridurre i costi superflui, oggi possiamo incrementare gli investimenti in opere e servizi alla cittadinanza senza aumentare le tasse”.

“Ci occuperemo con continuità dei nostri concittadini più vulnerabili – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – I contributi e i servizi implementati in questi anni continueranno a garantire sostegno economico e sociale ai cittadini in difficoltà. Andremo avanti inoltre con il piano delle opere pubbliche che mira a rendere Pomezia più bella e pulita, a fornire alla cittadinanza i servizi essenziali come l’acqua, le fogne e l’illuminazione pubblica”.

“Infine, grande obiettivo dell’anno, l’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta a tutto il territorio comunale che pone Pomezia all’avanguardia nella gestione del ciclo dei rifiuti – conclude il Primo Cittadino – L’obiettivo che ci poniamo è superare agevolmente il 50% di differenziazione dei rifiuti e migliorare il decoro cittadino intervenendo tempestivamente sugli eventuali fenomeni di abbandono dei rifiuti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - La Giunta approva il Bilancio di previsione 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.