Nettuno – Ecomostro, Verdolino: “Non è più il tempo di rimandare ma di agire”



“Il commissario prefettizio del Comune di Nettuno, Raffaela Moscarella, ha disposto, oramai da tre mesi, che il dirigente dell’ufficio tecnico si occupi, “con urgenza”, delle demolizioni delle opere abusive individuate nel palazzo polifunzionale della Marina di Nettuno, e di promuovere interventi “atti ad individuare, ove possibile, le legittime procedure per la regolarizzazione urbanistica dell’area portuale.”
Il candidato sindaco del Movimento civico Città Futura, Giulio Verdolino, prende di mira la direttiva che ha come base la sentenza del Tribunale di Velletri datata 2014 in cui, tra le altre cose, si ordina la demolizione dei manufatti.
“Nelle more di azioni concrete, dirette al ripristino della legalità, e per accertare lo stato degli iter dispositivi soprattutto in relazione all’ordine temporale, ho inviato apposita informativa all’autorità nazionale Anticorruzione affinché, qualora lo ritenga opportuno:
– disponga ispezioni e accertamenti avvalendosi della Guardia di Finanza, ai sensi dell’articolo 34-bis, comma 2, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in legge, con modificazioni, dall’articolo 1, comma 1, della legge 17 dicembre 2012, n. 221.
– richieda al Comune di Nettuno informazioni o chiarimenti volti ad
accertare l’eventuale omessa adozione dei provvedimenti e il grado di partecipazione dei diversi soggetti obbligati ai comportamenti omissivi;
– disponga l’audizione dei soggetti obbligati.
Ho richiesto, inoltre, al Consigliere Regionale Fabrizio Santori di interessare gli organi regionali preposti alla vigilanza di accertare eventuali responsabilità e cause dell’inerzia tenuta nell’eseguire il legittimo ordine della Procura.
È arrivata l’ora dove ognuno deve essere consapevole delle proprie azioni e delle sue responsabilità e dove ogni cittadino deve essere edotto, con trasparenza, dei fatti che lo riguardano!
Non è più tempo di rimandare a domani le cose che devono essere fatte oggi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nettuno - Ecomostro, Verdolino: "Non è più il tempo di rimandare ma di agire"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.