Prenotare un hotel nel centro di Firenze per godere della magia dei suoi borghi



Soggiornare in un hotel nel centro di Firenze è sicuramente l’opzione migliore per trarre il meglio dalla vostra vacanza in questo magico capoluogo italiano.

In questo modo sarà infatti possibile visitare tutte le principali attrazioni del centro anche se il tempo a vostra disposizione non è molto. Essendo il centro di Firenze relativamente contenuto, è possibile quindi raggiungere tutte le attrazioni più belle in pochi minuti a piedi.

L’opzione ideale potrebbe essere quella di soggiornare nei pressi del Duomo: poter godere della vista della meravigliosa cupola del Brunelleschi, che corona la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, sarà certamente una delizia per gli occhi. Dopo aver superato il Campanile del Giotto, dirigendosi verso Piazza della Repubblica e passando per palazzo Strozzi, non è lunga la strada per il fiume Arno, che regala degli stupendi scorci diurni e magiche viste notturne, con i suoi particolari giochi di luce sull’acqua. Qui si può passare da Ponte Vecchio e passare alla zona d’Oltrarno, dove le principali attrazioni sono sicuramente il Giardino dei Boboli, accanto a Palazzo Pitti e, più a est, il Piazzale del Michelangelo circondato dai giardini delle Rose e dell’Iris, dai quali si può godere di una stupenda vista della città. Non molto lontano si trova, inoltre, l’abbazia di San Miniato al Monte.

Dalla piazza centrale, passeggiando per il borgo, si possono incrociare piazze e Chiese da cartolina. Camminando attraverso le piccole strade medievali e i vicoli minori ci si immerge in un’atmosfera dal sapore antico, trasportando i visitatori in un’altra epoca. I numerosi mercati storici, inoltre, animano la vita cittadina: da visitare sono sicuramente il mercato del Porcellino, di San Lorenzo e di Sant’Ambrogio.

Parlando di sapori, il centro è costellato anche da una serie di ristoranti in cui degustare fantastici piatti tipici locali, tra cui una bella Fiorentina, offrendo la possibilità di stuzzicare il proprio palato in una cornice da sogno, trovando soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche.

E se anche la Basilica di Santa Croce e il museo degli Uffizi non vi bastassero, soggiornare in centro vi da inoltre la possibilità di raggiungere agilmente la stazione principale di Santa Maria Novella, da cui partono numerosi tour in bus per i dintorni di Firenze.

Non mancano infine eventi culturali per tutti i gusti: dal capodanno Fiorentino a marzo al Torneo di calcio storico a giugno, passando per il Maggio musicale fiorentino, le degustazioni enogastronomiche, le rappresentazioni teatrali e i concerti. Insomma, Firenze offre un’ampia scelta di attività per tutte le fasce di età e sicuramente saprà stupire ogni visitatore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prenotare un hotel nel centro di Firenze per godere della magia dei suoi borghi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.