X° Municipio – Ferrara, M5S: “Investire risorse sul turismo è di vitale importanza”



 

“Dopo un’amministrazione targata PD, che ha portato Roma nel degrado più assoluto, bisogna ripartire seriamente, investendo risorse sul turismo per ridare lustro alla Capitale – dichiara Paolo Ferrara, candidato al Consiglio Comunale di Roma 2016 per il Movimento 5 Stelle -,  Il turismo – prosegue – è un comparto economico importante della nostra città e pertanto va valutato assolutamente in termini di fatturato.

“Dovremmo allontanarci, – sottolinea l’ex consigliere M5S del X municipio – dal concetto di misurare il turismo in termini di presenze. E’ tempo di pensare al turismo con professionalità e nuovi strumenti, che garantiscano entrate economiche costanti. Il Piano Strategico per il rilancio e lo sviluppo economico – dichiara Ferrara – deve comprendere un capitolo di bilancio importante, inespresso sino ad oggi, dedicato al turismo, o meglio ad una serie di turismi secondo le esigenze richieste da coloro che decidono di visitare un posto piuttosto che un altro”.

“Partire dalla ristrutturazione e dal risanamento delle municipalizzate, portandole ad un ottimo livello di funzionalità , – prosegue il candidato pentastellato –  con trasporti efficienti, maggior sicurezza e con un coordinamento negli sforzi di promozione dell’immagine di Roma. Due parole d’ordine – secondo Ferrara –  integrazione del turista ed interazione con esso. Integrazione, mirando alla collaborazione con le periferie e con altri territori limitrofi, raccordando dove possibile una rete di percorsi e pacchetti dedicati. Interazione, pensando a nuove tecnologie, agli investimenti sul  web, con la presenza sui social network, l’utilizzo dei prodotti multimediali e delle Applicazioni per cellulari.

Penso – conclude Paolo Ferrara – che il Movimento 5 Stelle al Comune di Roma possa prevedere  un “organismo” relazionale che sia in grado non solo di gestire i Grandi Eventi, tipo Giubileo, ma anche di generare un’offerta turistica che per qualità di erogazione e di comunicazione riesca a soddisfare sempre più una vasta e composita domanda di conoscenza e di intrattenimento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

X° Municipio - Ferrara, M5S: "Investire risorse sul turismo è di vitale importanza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.