ENJOY CASTELLI ROMANI! Eventi unici ed originali nei weekend



 

Enjoy Castelli Romani! Eventi, tour, visite guidate, escursioni e laboratori per vivere esperienze uniche ed originali ai Castelli Romani il sabato e la domenica. Oltre 130 proposte pensate per tutti i weekend fino a ottobre.

L’iniziativa è inserita in un grande progetto di rilancio del settore turistico nell’area dei Castelli Romani. Propone con continuità, da maggio 2016 fino alla fine di ottobre (tutti i weekend), eventi in tutti i 17 Comuni dell’area: oltre 130 eventi in 27 weekend.

Ci sono proposte diversificate ed “esperienziali”: tour, visite guidate, itinerari storici e archeologici, degustazioni, sagre, musica, corsi e laboratori di micologia – erbe aromatiche – cucina – fotografia – pittura – orientamento sulle mappe, trekking urbano e naturalistico anche con il proprio cane, rievocazioni storiche, osservazioni astronomiche. Eventi per tutti i gusti, tutte le fasce di età e per le famiglie.

Ci sono eventi gratuiti e visite a pagamento che prevedono un contributo per la visita o un importo che può comprendere anche trasporti, consumazioni, guide specifiche anche in altre lingue, ecc.

Enjoy Castelli Romani nasce dalla volontà di costruire un calendario unico di tutti i principali eventi previsti nei weekend sul territorio dei Castelli Romani. Un calendario che unisce le iniziative di vari soggetti, pubblici e privati: gli eventi e le visite proposti dalle amministrazioni Comunali castellane e dalle agenzie turistiche coordinate dalla DMO Castelli Romani, le iniziative delle Associazioni culturali e ambientali del circuito di eventi “Cose mai viste” coordinato e organizzato dal Parco Regionale dei Castelli Romani, le iniziative dei musei e dei siti archeologici del sistema Museum Grand Tour coordinato dalla Comunità Montana Castelli Romani e Monti Prenestini.

SITO WEB: www.visitcastelliromani.it 

Enjoy è… 

            … per tutti: curiosi, turisti, sportivi, famiglie, bambini.

Enjoy è… tutti i Castelli Romani da vivere: luoghi, vedute, profumi, sapori. Con tour, visite guidate, itinerari storici e archeologici, degustazioni, sagre, musica, corsi e laboratori di micologia – erbe aromatiche – cucina – fotografia – pittura – orientamento sulle mappe, trekking urbano e naturalistico anche con il proprio cane, rievocazioni storiche, osservazioni astronomiche…

Enjoy è… tutti i weekend: quando la libertà dagli impegni quotidiani lascia spazio alla voglia di fare e scoprire. Dal 30 aprile al 31 ottobre, il sabato e la domenica, 5 proposte al giorno: oltre 130 eventi in 27 weekend!

Enjoy è… tutti insieme: lo curano ed organizzano gli “attori” più attenti ed attivi sul territorio, coordinati dalla DMO Castelli Romani (Destination Management Organization), unità operativa per la promozione turistica cui partecipano i 17 Comuni castellani, il Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani, il Parco Regionale dei Castelli Romani e la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini. La DMO opera svolgendo un’azione comune, mirata e continuativa per la promozione e lo sviluppo turistico dell’area dei Castelli Romani.

Enjoy, in particolare, integra l’iniziativa “Cose Mai Viste” del Parco Regionale dei Castelli Romani ed il circuito Museumgrandtour coordinato dalla XI Comunità Montana, in sinergia con i Comuni, le associazioni e le agenzie turistiche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ENJOY CASTELLI ROMANI! Eventi unici ed originali nei weekend

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.