Fiumicino – Il 23 maggio commemorazione delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio



 

L’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie” insieme con l’Amministrazione Comunale hanno organizzato per il prossimo lunedì 23 maggio, alle ore 10.00, presso Largo Giovanni Falcone a Fiumicino,  la cerimonia di commemorazione del XXIV Anniversario delle Stragi di Capaci e Via d’Amelio.

L’Acis è solita organizzare l’evento commemorativo in ricordo dell’eroico sacrificio dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte, promuovendo quotidianamente all’interno degli istituti scolastici del territorio attività di contrasto a qualsiasi forma di bullismo e violenza.

Nel corso della cerimonia di commemorazione sarà deposta una corona di alloro presso la piazza intitolata al giudice Falcone, nella quale lo scorso anno è stata inaugurata una targa a ricordo di tutte le vittime della mafie ed un albero di ulivo simbolo di pace e legalità.

Alla cerimonia sono state invitate a partecipare autorità civili e militari oltre che gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie del Comune di Fiumicino. È confermata la presenza del Questore di Roma Nicolò D’Angelo, del Sindaco Esterino Montino, del Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano e dell’Assessore alla Scuola Paolo Calicchio.

Nel corso dell’evento sarà letto un messaggio di vicinanza all’iniziativa arrivato dal Presidente del Senato Pietro Grasso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Il 23 maggio commemorazione delle Stragi di Capaci e Via D'Amelio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.