TDL JAZZ FESTIVAL al Teatro del lido di Ostia dal 19 al 22 maggio



 

Associazione TdL presenta

TDL JAZZ FESTIVAL

da giovedì 19 a domenica 22 maggio

Quattro giorni all’insegna del jazz da vivere con grandi artisti di fama internazionale che si alterneranno sul palco del Teatro del Lido di Ostia. Artisti che danno lustro ai teatri e ai festival più importanti, in Italia e all’estero.

PROGRAMMA: 

giovedì 19 maggio ore 21

VIRTUOSO JAZZ DUO

Gianni Oddi sax

Alessandro Bonanno pianoforte

Un incontro tra due grandi personalità del jazz, il sassofonista Gianni Oddi e il pianista Alessandro Bonanno, uniti da una capacità espressiva e improvvisativa unica. Un evento musicale caratterizzato da uno stile pulsante che, unendo virtuosismo e swing, non farà sentire la mancanza di una sezione ritmica, mettendo in luce gli aspetti “cameristici” del jazz. Un programma composto da brani originali e standard jazzistici che, miscelati con sapienza e creatività, saranno presentanti in una serata unica nel suo genere.

venerdì 20 maggio ore 21

POP

Peppe Russo sassofoni

Raf Rerrari pianoforte

Andrea Colella contrabbasso

Andrea Bonioli batteria

special guest Fabrizio Bosso tromba

Dopo la prima felice collaborazione per il disco Today, Andrea Bonioli 4tet incontra di nuovo il grande trombettista Fabrizio Bosso, stavolta per una lettura di POP, suo ultimo lavoro discografico in cui spazza via ogni tentativo di etichettare la musica e il Jazz.

Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all’età di 5 anni e a 15 si diploma al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Nel 1999 vince il Top Jazz (referendum promosso dalla rivista Musica Jazz), come miglior nuovo talento. Nel 2000 pubblica il primo disco a suo nome, Fast Flight. Nel 2002 esce il primo disco degli HIGH FIVE, Jazz For More, al quale ne seguiranno diversi altri per a prestigiosa Blue Note. Fin dall’inizio della sua carriera collabora con importanti musicisti come, fra i tanti, Gianni Basso, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Charlie Haden, Carla Bley, Stefano Di Battista, Javier Girotto, Antonello Salis. Partecipa ai più prestigiosi festival nazionali e internazionali di jazz. Partecipa inoltre al Festival di Sanremo sia con Sergio Cammariere che con Simona Molinari, Raphael Gualazzi e Nina Zilli, con la quale realizzerà nell’estate 2013 il tour WE LOVE YOU, dedicato al repertorio Soul.

sabato 21 maggio ore 21

AGAIN!

Carla Marcotulli voce

Dick Halligan piano

Marco Siniscalco basso

Bruce Ditmas batteria

Carlo Petruzzellis chitarra

Carla Marcotulli e Dick Halligan presentano il loro nuovo lavoro musicale in un concerto in cui sonorità d’avanguardia  si associano all’uso di una vena ironica che alleggerisce e colora le ricercate composizioni di Halligan. La voce della Marcotulli si pone come complemento ideale per esaltare la raffinatezza degli arrangiamenti del maestro.  Al basso elettrico Marco Siniscalco musicista straordinario che con il mitico Bruce Ditmas alla batteria trova un intesa perfetta di dialogo ritmico. Completa la formazione il talentuoso Carlo Petruzzellis alla chitarra.

Carla Marcotulli cresciuta nell’ambiente musicale romano degli anni ’80 è un cantante eclettica che vanta prestigiose collaborazioni ed incisioni discografiche. La sua grande preparazione spazia tra differenti generi musicali, vantando anche trascorsi nell’Opera.

Dick Halligan compositore e arrangiatore, vincitore di Grammy Awards è stato tra i membri fondatori dei Blood, Sweat & Tears, mitica jazz/rock band che ha raccolto successi in tutto il mondo esibendosi in templi della musica quali  il Lincoln Center, la Carnagie Hall, la London’s Albert Hall e Woodstock.

Bruce Ditmas, batterista,  sin da giovanissimo suona con cantanti eccelse del calibro di Judy Garland, Sheila Jordan e Barbara Streisand. Negli anni ’70 diventa esponente di spicco dell’avanguardia newyorkese suonando con Paul Bley, Steve Kuhn, Jaco Pastorious e con l’orchestra di Gil Evans. Con quest’ultima in particolare, prende parte a incisioni che costituiscono pietre miliari della storia del jazz.

domenica 22 maggio ore 21

JONIS BASCHIR SINGS SINATRA WITH

MASSIMO PIRONE’S BIG FAT BAND

Jonis Baschir  voce

Massimo Pirone trombone e leader

Trombe: Massimo Patella, Flavio Patella, Paolo Federici

Tromboni Palmiro Del Brocco, Gianni Bannetta, Gianni Testa Loredana Marcone

Sassofoni Gabriele Colarossi, Massimiliano Raffa, Stefano Angeloni, Paolo Viel, Adriano Piva, Pino Flavio Bonanno

Giuseppe Mastrovito chitarra,

Basso Dario Pimpolari

Batteria Davide Diana

Pianoforte Flavio Bonanno

Cori Massimo Leoni, Luisa Merluzzi, Alessandra Sagnotti

Una serata imperdibile per gli amanti di Sinatra. La Big FAT Band guidata dal maestro Massimo Pirone e special guest Jonis Baschir.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

TDL JAZZ FESTIVAL al Teatro del lido di Ostia dal 19 al 22 maggio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.