Roma – Santori-Giudici: “Imminente la decisione su indagine roulotte abusive”



“Oggi, martedì 17 maggio si terrà l’udienza presso il GIP del Tribunale di Roma per discutere l’opposizione all’archiviazione che abbiamo presentato all’esito delle indagini condotte dalla Procura di Roma. Indagini che hanno visto tutta la Polizia Locale coinvolta e 15 persone iscritte nel registro degli indagati per invasione di terreni ed edifici ed abuso edilizio, disposto la demolizione di decine di veicoli e scoperto quella che riteniamo sia un’attività illegale di dimore abusive sul territorio capitolino, promossa e gestita da una nota organizzazione benefica che ha agito in modo indisturbato per anni ed oggi si nasconde negando ogni responsabilità. Le indagini vennero affidate a due distinti pubblici ministeri in due momenti differenti. Il primo fece controlli e sequestri a tappeto e, con una lettera tutt’altro che serena, rimise gli atti al procuratore generale, mentre il secondo dispose immediatamente l’archiviazione sulla base di motivazioni che riteniamo infondate e che discuteremo davanti al GIP. Noi, parti offese, contro 15 avvocati degli indagati. Auspichiamo che venga presa finalmente una decisione perché altrimenti si tratterebbe del quarto rinvio per irreperibilità degli indagati”. Lo dichiarano in una nota Marco Giudici, Candidato alla presidenza del Municipio XII (Fdi-An, Civica Meloni, Lega) e Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.

“Roma deve essere libera da questo fenomeno di degrado – prosegue il candidato Marco Giudici -. Abbiamo fatto e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per lottare contro la presenza delle roulotte e dei camper adibiti a dimora dei clochard. Il fenomeno nel quartiere Monteverde è molto forte. In questa consiliatura siamo riusciti ad ottenere la rimozione di numerosi veicoli, molti dei quali erano concentrati su via Ramazzini e viale delle Mura Gianicolensi, diventate degli ostelli a cielo aperto. Quando sarò presidente debellerò completamente il fenomeno con lo strumento della legge, semplice ed efficace”.

Fonte fotografica: www.online-news.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Santori-Giudici: "Imminente la decisione su indagine roulotte abusive"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.