Rocca di Papa – Domani l’inaugurazione del monumento dedicato a Agostino Di Bartolomei



Mercoledì  18 Maggio all’interno del 12°  Trofeo Città di Rocca di Papa – Memorial Agostino di Bartolomei si terrà la scoperta del monumento che la città di Rocca di Papa ha voluto realizzare in memoria del Capitano del secondo scudetto giallorosso.

Il Trofeo Città di Rocca di Papa  è un torneo di calcio giovanile che coinvolge ogni anno oltre 850 partecipanti dai 9 ai 13 anni delle migliori scuole calcio di Roma e Provincia, attraverso il quale la società Canarini veicola i sani valori dello sport con tante iniziative collaterali.

Dopo la presentazione tenutasi il 16 maggio presso il Teatro civico, alla quale ha preso parte il figlio dell’indimenticato capitano, Luca Di Bartolomei, domani alle ore 17 verrà scoperto il monumento che è stato posizionato nel nuovo ingresso dello stadio “G. Lionello”, a pochi passi da quello restaurato e già presente di Tommaso Maestrelli. Il monumento conterrà una raffigurazione inedita dell’artista irlandese Barry Masterson.
La giornata sarà inoltre animata dalle competizioni calcistiche previste nell’ambito del torneo, oltre che dalla sfida amichevole delle ore 15 che vedrà in campo i Giovanissimi della As Roma contro la rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Domani l’inaugurazione del monumento dedicato a Agostino Di Bartolomei

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.