Cubeda primo in gara-2 alla Fasano-Selva



L’alfiere della Cubeda Corse è secondo assoluto e vincitore della seconda salita nel round pugliese del CIVM su Osella PA2000 Honda. Grande anche Aragona, primo in E1-1600 con la Peugeot 106

Fasano (BR), 15 maggio 2016. Domenica da incorniciare per la Cubeda Corse quella della 59^ Coppa Selva di Fasano, secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Domenico Cubeda, al volante dell’Osella PA2000 Honda by Paco74 ed LRM, ha colto una splendida vittoria in gara-2, suo primo centro assoluto nella massima serie tricolore che ha fatto seguito al terzo posto di gara-1. I due risultati aggregati hanno permesso al veloce driver catanese di piazzarsi in seconda posizione assoluta nella graduatoria finale della cronoscalata pugliese, balzando in seconda posizione anche in campionato: “E’ stata una grande gara – è il commento del campione siciliano in carica -, corsa in condizioni molto impegnative. Nella prima salita non sentivo il necessario carico aerodinamico. Poi mi dispiace non essermi potuto confrontare fino in fondo con Scola e siamo stati aiutati dal fatto di aver concluso gara-2 completamente sull’asciutto. Il risultato è prezioso in prospettiva CIVM e TIVM Sud. Siamo felici perché, al di là delle graduatorie, ancora una volta abbiamo dimostrato di essere competitivi e di aver lavorato bene per tutto il weekend”.

La scuderia Cubeda Corse festeggia anche il successo di classe di Giuseppe Aragona. Il driver calabrese di stanza a Bari si è imposto caparbiamente sulla “piccola” Peugeot 106 curata insieme a papà Franco e a Santino Pettinato per la parte elettronica. Insuperabili per tutti i rivali diretti della classe E1-1600 i suoi crono, che lo hanno portato anche fino al podio di gruppo E1 Italia, nel quale ha concluso terzo subito a ridosso delle auto da 3000cc. Sfortunato, invece, il terzo alfiere del sodalizio diretto da Sebastiano Cubeda, Daniele Portale. Dopo l’ottima top-5 di gara-1 sulla Fiat 126, il giovane driver catanese è stato costretto ad alzare bandiera bianca durante gara-2.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cubeda primo in gara-2 alla Fasano-Selva

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.