Colleferro – Due nuovi ascensori per una stazione più accessibile



 

 

Entreranno infatti in funzione due nuovi ascensori a servizio dei binari 1 e 4, rispettivamente sul primo e terzo marciapiede. Di nuova generazione, la portata di ogni ascensore è di 750 kg e la capienza di dieci persone. Gli impianti, in funzione tutti i giorni dalle 6 alle 22, sono costantemente sorvegliati con videocamere sia all’esterno sia all’interno dei vani.

L’intervento rientra nell’ambito del miglioramento della qualità dei servizi nelle stazioni ferroviarie che Rete Ferroviaria Italiana sta realizzando nel Lazio.

L’installazione degli ascensori a Colleferro fa parte di un più ampio programma di lavori: un nuovo attraversamento pedonale dei binari soprelevato, marciapiedi standard tipo metropolitano, moderne pensiline, rinnovo completo di binari e scambi e riqualificazione del fabbricato di stazione.

Investimento economico complessivo circa 11 milioni di euro.

La presenza degli ascensori non modificherà il servizio di assistenza per i passeggeri a mobilità ridotta e con disabilità, che come sempre sarà disponibile prenotandolo al numero verde gratuito 800 90 60 60 (rete fissa), al numero unico nazionale a pagamento 199 30 30 60 (rete fissa e mobile) o via mail scrivendo a SalaBlu.Roma@rfi.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colleferro - Due nuovi ascensori per una stazione più accessibile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.