CIV SBK, pioggia incessante nella prima a Vellelunga, ottimo terzo posto per Massei su Yamaha Pata



Il direttore di gara durante il primo schieramento in pista annullava la partenza per la pioggia che cadeva copiosamente. Una gara con tali condizioni avrebbe potuto falsare il risultato finale.

Il posticipo della partenza di 40 minuti ha diminuito a 10 il numero di giri utili per completare la gara.
Fabio nonostante una partenza non perfetta, riesce a portarsi gia dal primo giro in testa alla corsa per diversi giri. Dopo aver resistito agli attacchi dei due principali avversari quali Michele Pirro e Kevin Calia, il pilota Capitolino si è accontentato di portare a casa il terzo gradino del podio; regalando cosi a se stesso ed al team il primo podio stagionale.
Risultato che ripaga a metà l’ingaggio ricevuto per sostituire i piloti infortunati. Ringrazio Sandro, Vanni, Pietro e tutti i meccanici che hanno lavorato intensamente. Ho cercato di guadagnare più tempo possibile per togliermi dal gruppetto di testa e avere maggiore visibilità. Ho avuto un calo della gomma sul finale, ma sull’asciuto le Pirelli sono molto più performanti. Vedremo domani per gara 2 se potremo ripeterci!
Fabio Massei #43
Niccolò Canepa #94 era veloce nel Warm-up e le condizioni meteo della gara hanno copiato verosimilmente il turno di prova, purtroppo il pilota non ha eguagliato i tempi fatti segnare durante il test mattutino.
Durante il warm-up ero veloce  a differenza della gara, ho lottato per portare a casa il miglior risultato. Oggi lo pneumatico ha avuto un calo di prestazioni che non ha permesso di esprimermi al meglio. Domani darò il 100% per  fare meglio di così.
Niccolò Canepa #94
Un terzo posto che vale una vittoria per il team, che ha sbloccato finalmente il periodo sfortunato passato nell’ultimo mese.
Dopo un periodo negativo, finalmente il primo podio dell’anno. Sono molto contento per tutto il team che non ha mai mollato ed ha sempre continuato a lavorare al massimo. Speriamo in una gara con pista asciutta per dimostrare il nostro vero potenziale
Sandro Carusi Team Manager

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIV SBK, pioggia incessante nella prima a Vellelunga, ottimo terzo posto per Massei su Yamaha Pata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16656 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.