Regione Lazio – Casa, Zingaretti: “30 milioni e 500 alloggi per emergenza abitativa”

zingaretti



 

Di seguito il testo della lettera inviata dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti in risposta alla missiva ricevuta questa mattina dal Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca in merito all’emergenza abitativa nella capitale.

“in relazione alla missiva ricevuta in data odierna, concordando  con l’urgenza da Lei sollevata, si  comunica la disponibilità degli alloggi indicati dall’ATER Roma allegati. Tali immobili sono  destinati  all’emergenza abitativa nella Capitale, ai sensi della DGR n. 109 /2016  che ha introdotto l’art.30 bis del Regolamento regionale per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica  n 2/2000. Trattasi di 145 unità alloggiative, immediatamente poste a disposizione di Roma Capitale e di cui si precisano il codice identificativo e le informazioni essenziali .Tali 145 alloggi  si sommano alle 65 unità immobiliari già consegnate dal dicembre 2015. Nei prossimi 15 giorni, l’Amministrazione regionale pubblicherà il bando per l’acquisto di altri alloggi, impegnando complessivamente ulteriori  30mln di euro. Stimando un costo di 1.636 euro a mq, è probabile che, su una media di unità immobiliari di 80mq, si renderanno disponibili ulteriori 250/300 alloggi. In relazione al quadro complessivo di emergenza abitativa gravante sulla città di Roma, dall’autunno del 2013 la Regione Lazio ha operato un’attività intensa sviluppata in iniziative di ascolto, verifica e l’introduzione di un nuovo quadro regolamentare. Tale pacchetto di interventi trova fondamento della DGR n 18/2014 che ha introdotto il Piano straordinario per l’emergenza abitativa nel Lazio e attuazione del Programma per l’emergenza abitativa per Roma Capitale, generando ulteriori modalità di intervento per l’assegnazione degli immobili destinati all’emergenza abitativa . Si resta ovviamente a disposizione per la corretta applicazione delle delibere n 109/2016 e 110/2016”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Casa, Zingaretti: "30 milioni e 500 alloggi per emergenza abitativa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.