Cisterna di Latina – Le Castella da Natale con poca acqua:il sindaco sollecita Acqualatina



Nonostante la segnalazione dello scorso 20 aprile, continuano i disagi per i cittadini causati dalle interruzioni idriche nella zona di Le Castella.

Per questo il Sindaco Eleonora Della Penna torna a sollecitare il Presidente di Acqualatina, Pino Addessi, affinché intervenga quanto prima sulla grave situazione di disagio che sta interessando gli abitanti della frazione.
«Continuo a riscontrare, ormai quotidianamente, numerose lamentele dei cittadini residenti nella zona di Le Castella, a nord di Cisterna, a causa del forte abbassamento di pressione del flusso idrico, talvolta fino alla sua completa interruzione. Inutile ricordare – afferma il Sindaco Della Penna – che quello di Le Castella è un territorio molto vasto in cui risiedono migliaia di persone le quali, sin dallo scorso periodo natalizio, si vedono costrette a soddisfare autonomamente un’esigenza fondamentale, quale è il servizio idrico, quando invece tale compito spetta al gestore incaricato».
Il problema, già noto ad Acqualatina, era stato tuttavia segnalato personalmente dal Sindaco lo scorso 20 aprile con una nota ufficiale. Purtroppo, nonostante la sollecitazione, la situazione continua a peggiorare giorno dopo giorno e il disagio vissuto dalla popolazione aumenta costringendo i residenti  ad organizzarsi alla meglio per sopperire a questa grave mancanza.
«Gli stessi cittadini hanno ribadito a questa amministrazione, in più occasioni, di avere ricevuto la promessa (che mi dicono non sia stata mantenuta) – continua nella lettera il Sindaco – dell’invio di autobotti nel tentativo di sopperire, seppure in maniera minimale, a queste gravi e ormai inaccettabili carenze.
Per questi motivi sono a ribadire quanto già riportato nella precedente missiva e a chiedere un intervento urgente, con riscontro immediato alla scrivente, presso la frazione di Le Castella. Mi rendo inoltre disponibile ad un incontro con i rappresentanti di Acqualatina per meglio comprendere le ragioni che da mesi stanno creando disagio a quella zona e per  essere informata su quali interventi stia attuando o intenda attuare il gestore per risolvere, in modo definitivo, la questione».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Le Castella da Natale con poca acqua:il sindaco sollecita Acqualatina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.