ARF! Apre le porte al PRIMO RADUNO NAZIONALE DI BRUTI



 

ARF! ospiterà “la Fossa di Bruti“, un’area ad accesso gratuito dove per tre giorni si potrà giocare con l’autore e partecipare ai tornei a duello e a schiere senza esclusione di colpi. Si potrà provare il gioco liberamente o partecipare ai tornei (Torneo a duello sabato 21 e Torneo a Schiere domenica 22 maggio 2016).

Tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte due nomi che saranno ritratti “live” da Gipi e che diventeranno delle vere e proprie carte personaggio della prossima espansione di Bruti.

Questo è il primo torneo nazionale dedicato a “Bruti”, incredibile esempio di eleganza grafica applicata ad un gioco di carte semplice e divertente, che, grazie al tratto di GIPI, maestro del graphic novel italiano contemporaneo, diventa anche un meraviglioso oggetto da collezione.

Il mondo di Bruti è dominato da capricciose divinità che si compiacciono nel vedere i guerrieri sfidarsi all’ultimo sangue e amano intervenire sui loro destini per determinarne la vita o la morte.

Regole particolari permettono di intervenire per salvare un compagno in difficoltà, sacrificarsi al suo posto o vendicarlo in modo brutale. Le meccaniche di gioco fondamentali sono molto semplici, ma le possibilità di combinazioni tra diversi personaggi, differenti equipaggiamenti e abilità, composizione delle squadre, carte a disposizione e tattiche adottate in combattimento danno origine ad una infinità di situazioni diverse.

Un evento senza precedenti che unisce splendore grafico e divertimento, un gioco facile da imparare, divertente e, come suggerisce il nome, brutale.

Il gioco sarà acquistabile all’ARF! Presso lo stand Cocoino Press

ISCRIZIONI  e INFO:
Pagina Facebook di Bruti https://www.facebook.com/Bruti-1564185567183803/?fref=ts
pronto@brutigame.com
www.brutigame.com

BREVE BIO di GIPI: Gian-Alfonso Pacinotti nasce a Pisa nel 1963. Esordisce nel 2003 con “Esterno notte” e si afferma in pochi anni vincendo numerosi premi internazionali. I suoi fumetti  sono tutti tradotti nei principali paesi europei, negli Stati Uniti e in Asia. Nel 2014 “unastoria” è stato tra i dodici finalisti del Premio Strega. Gipi è considerato da critica e pubblico uno dei più grandi fumettisti europei contemporanei.

FUMETTOGRAFIA E GIOCHI: I suoi libri editi da Coconino Press: Esterno Notte (2003), Questa è la stanza (2005), S. (2006), LMVDM – La Mia Vita Disegnata Male (2008), Verticali (2009), l’antologia Diario di fiume e altre storie (2009), Baci dalla provincia (2013), unastoria (2013). Da sempre appassionato di giochi nel 2015 ha ideato e realizzato come game designer Bruti, un gioco di carte di combattimenti all’arma bianca in stile medievale fantasy, presentato in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games, dal quale è stato tratto il volume di grande formato Come lo feci – L’Art Book di Bruti.

ARF! è promosso da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia, dell’Infanzia e Giovanili, Promozione dello Sport e Qualità della vita, con il patrocinio della Regione Lazio della Città Metropolitana di Roma Capitale e delle Biblioteche di Roma ed è gemellato con il Napoli Comicon, il Treviso Comic Book Festival, Più Libri Più Liberi, Cartoon on The Bay, BilBolBul e Rapalloonia.

L’allestimento delle mostre è curato da FOX Gallery

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ARF! Apre le porte al PRIMO RADUNO NAZIONALE DI BRUTI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.