Roma – Aggredirono dei turisti svedesi per una maglietta della Lazio, denunciati dalla digos dodici ultas romanisti



Sono dodici gli ultras romanisti sottoposti a perquisizione dalle prime ore di questa mattina dagli agenti della Polizia di Stato, nell’ambito di una indagine coordinata dal Sot. Procuratore della Repubblica dott. Albamonte.

Alla base dei provvedimenti eseguiti su delega della magistratura, vi è un aggressione consumata da un gruppo di circa 20 ultras giallorossi a poche ore dal derby capitolino del 3 aprile scorso in danno di alcuni turisti svedesi intenti a consumare un pasto in un Pub di via Palestro.

L’azione, che ha visto cogliere le vittime alle spalle, impedendo quindi ogni difesa, è stata preceduta da ripetuti sopralluoghi che il gruppo a posto in essere al fine di studiare le modalità dell’atto di sciacallaggio.

A scatenare la violenza gratuita sarebbe stata una maglia della Lazio indossata da uno dei turisti.

Lo stesso cittadino svedese è stato anche ferito da un fendente al gluteo e colpito alla testa con un casco con prognosi di 10 gg.

La violenza degli ultras è sfociata anche nel danneggiamento delle suppellettili del pub cosi come di alcuni veicoli che si trovavano in sosta nelle vicinanze.

Ad essere aggredito a calci e pugni anche un passante che ha documentato con il proprio cellulare quanto stava accadendo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Aggredirono dei turisti svedesi per una maglietta della Lazio, denunciati dalla digos dodici ultas romanisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.