Nuova M2 Racing al via nel CIV con Aprilia RSV4 RF



Al via la stagione motociclistica tricolore. Nuova M2 Racing, storicamente impegnata nella massima competizione  motociclistica italiana, sarà al via nel Campionato Italiano Velocità con i piloti Roberto Tamburini e Kevin Calia in sella alle Aprilia RSV4 RF, la moto campione in carica nella FIM Superstock Cup.

Michelin sarà fornitore e partner tecnico Nuova M2 Racing che si avvarrà anche del contributo di tecnici altamente specializzati nella gestione in pista degli pneumatici francesi.

Kevin Calia: “Partiamo per Vallelunga caricati dall’ottimo risultato ottenuto al Round imolese della coppa del mondo Superstock 1000 che ha sicuramente fatto bene al morale. Il primo doppio appuntamento del CIV sarà importante perché dovrò cercare di stare subito con i primi per non rischiare di rimanere indietro in classifica generale. Sono molto fiducioso e convinto che faremo un ottimo lavoro con la squadra per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile. Ringrazio Aprilia Racing, il team e tutte le persone che mi seguono credendo in me”.

Roberto Tamburini: “Parte il campionato con le prime due gare del CIV SBK a Vallelunga. Quest’anno sarà molto dura con diversi piloti che possono giocarsi le prime posizioni. Dopo vari test per me sarà la prima volta in gara con le gomme Michelin, questi pneumatici sono molto diversi da quelli che usiamo nel mondiale Stock 1000 quindi dovrò cambiare un po’ il mio stile di guida e lavorare molto con il team sul setup della mia RSV4 RF. Faremo come sempre il possibile per lavorare al meglio per farci trovare pronti nelle gare e cogliere il miglior risultato possibile con l’aiuto di tutto il team e di Aprilia Racing”.

Non solo Superstock1000 per il Team GP Project che questo weekend scenderà in pista anche nel Campionato Italiano Superbike sul circuito di Vallelunga, per il primo dei cinque appuntamenti in programma del CIV 2016. A due settimane dall’epilogo sfortunato in un super weekend FIM Superstock 1000 Cup sul circuito di Imola, che li ha visti costantemente in TOP8, Luca Salvadori è impaziente di riscattarsi in gara ripartendo dal CIV SBK. Doppio impegno quindi per il team spoletino determinato ad essere protagonista anche sul panorama italiano con il pilota milanese in sella alla Aprilia RSV4 RF.

La prima gara del doppio round di Vallelunga avrà luogo sabato alle 14:50, mentre Gara2 è prevista per domenica alle ore 15:00, entrambe in diretta su SkySport MotoGP HD (canale 28) e Motors TV e in live streaming su Sportube.tv.

Luca Salvadori: “Sono contento di poter partecipare anche al Campionato Italiano in una categoria così competitiva come la Superbike. E’ la prima gara e sarà importante partire bene per conquistare parecchi punti in classifica, anche perché guardando le previsioni sarà un altro weekend variabile e dobbiamo sfruttare tutte le occasioni che ci si presenteranno. Vallelunga non è un circuito che mi fa particolarmente impazzire, ma è una pista a cui sono legato perché è dove ho riscosso maggiori soddisfazioni e soprattutto dove ho vinto la mia prima gara con il 600 al CIV… speriamo porti bene!”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nuova M2 Racing al via nel CIV con Aprilia RSV4 RF

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.