Regione Lazio – Minori, Baldi: “Indagine telefono azzurro-Doxa Kids conferma l’importanza dell’informazione e prevenzione”



“I risultati dell’indagine di Telefono Azzurro e Doxa Kids sui comportamenti e le paure di genitori e figli a confronto, confermano ancora una volta l’importanza dell’informazione e della prevenzione. Il fatto che il 71% dei genitori sia preoccupato dell’abuso di alcol e droga mentre tra i figli solo il 9% abbia la stessa preoccupazione, mi spinge a proseguire con forza e determinazione la mia campagna ‘IoAmoLaVita – alcol e droga non ti giocare il cervello’, culminata con la distribuzione, nelle scuole di Roma e Provincia, di un dvd, senza alcun costo per la Regione, che mostra chiaramente i danni subiti dal cervello in seguito all’abuso di queste sostanze. Quando ho mostrato ai ragazzi il dvd, realizzato col neurochirurgo Prof. Giulio Maira e la Fondazione Atena onlus, la mia soddisfazione più grande, come uomo e come padre prima che come politico, è stato sentire dalla loro viva voce che il mio impegno stava dando i suoi frutti. Quando infatti gli ho chiesto: “Dopo che avete visto queste immagini, ci penserete prima di assumere alcol o droghe?”, molti di loro hanno risposto: “Sì”. E’ tutto qui il senso della mia campagna e, dopo le scuole di Roma, distribuirò il dvd anche nelle scuole medie del Lazio. Sempre a costo zero per la Regione.” così in una nota Michele Baldi, Capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Minori, Baldi: "Indagine telefono azzurro-Doxa Kids conferma l'importanza dell'informazione e prevenzione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.