Montefiascone – Presentata la lista “La città nuova – Cimarello sindaco”



La lista “La Città Nuova – Cimarello Sindaco” si è presentata alla popolazione di Montefiascone nel corso della mattinata di domenica 8 maggio. In una sala  conferenze del centralissimo Bar Italia gremita di persone, i candidati della lista civica di centro-sinistra si sono presentanti e sono stati illustrati i cardini del nuovo programma elettorale. A presiedere l’evento i consiglieri regionali Riccardo Valentini ed Enrico Panunzi. Ad introdurre i lavori il candidato sindaco, nonché sindaco uscente, Luciano Cimarello che ha ringraziato i consiglieri regionali sia per la presenza che per la vicinanza nel corso dell’intero mandato, e tutti i membri della lista, in modo particolare i nuovi “innesti”. Subito dopo è intervenuto il capolista Mario Trapè, che ha ribadito l’importanza dell’unità del Partito Democratico a Montefiascone, che ha portato a termine i cinque anni di legislatura, ed al tempo stesso la presentazione di una lista per le prossime elezioni del 5 giugno. Ha ringraziato i consiglieri uscenti per il lavoro svolto e al tempo stesso tutti i nuovi candidati per la loro disponibilità. Poi è stata la volta delle presentazioni di tutti i candidati presenti. Dalle loro dichiarazioni è emersa una grande coesione, ma anche una voglia di mettersi al servizio della città di Montefiascone per portare a termine progetti già avviati ma anche per proporre nuove idee e pianificazioni. Il consigliere regionale Riccardo Valentini ha ribadito l’importanza di avere una squadra molto coesa in cui si trovano ben tre candidati che hanno svolto l’incarico di sindaco (Luciano Cimarello dal 2011 al 2016; Fernando Fumagalli dal 2004 al 2009 e Mario Trapè in tre legislature dal 1995 al 2004) e al tempo stesso giovani e giovanissimi con idee nuove ed avvincenti. Inoltre il consigliere Enrico Panunzi ha sottolineato e ribadito la vicinanza della Regione Lazio all’amministrazione e l’importanza di avere un Partito Democratico unito a Montefiascone che ha portato alla realizzazione di una lista competitiva e sicuramente vincente. Il candidato sindaco Luciano Cimarello ha illustrato alcuni punti salienti del programma elettorale, come l’attivazione di un sistema di videosorveglianza nella città, le nuove opportunità derivate dall’entrata del Comune nel G.A.L. (Gruppo Azione locale) della Teverina con finanziamenti a fondo perduto per i prossimi anni nel settore dell’agricoltura, ma anche la realizzazione della pista ciclabile circumlacuale e l’approvazione di un regolamento comunale per la tutela e la salvaguardia del territorio rispetto agli insediamenti industriali che possono avere una ricaduta sulla salute dei cittadini e l’inquinamento dell’ambiente. Infine  Luciano Cimarello ha ringraziato tutti i presenti e ha dato l’appuntamento per le prossime iniziative elettorali che saranno comunicate a breve alla popolazione.

I candidati presenti già nell’amministrazione uscente sono: Mario Trapè, Marco Balestri, Domenico Batinelli,  Giorgio Cacalloro, Fernando Fumagalli detto Nando, Giulia Moscetti, Marco Tisbo e Renato Trapè.  I nuovi candidati nella lista “La Città Nuova” sono: Mariella Brachini, Vincenzo De Benedetti detto Enzo, Giulia De Santis, Alessandra Di Tommaso, Silvia Lombardi, Piergiorgio Medori, Paolo Scoponi e Valentina Silvestri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Montefiascone - Presentata la lista "La città nuova - Cimarello sindaco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.