Fiumicino – Salvato dalla polizia locale un falco pecchiaiolo



L’unione fa la forza, è proprio il caso di dirlo. Grazie alla collaborazione tra la Polizia Locale, un cittadino, l’Oasi WWF di Macchiagrande di Fregene e la Lipu di Ostia, è stato possibile questa mattina salvare un falco pecchiaiolo.
“Si tratta –spiega il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino –  di un esemplare appartenente a una specie protetta che un cittadino ha consegnato stamattina presto a un vigile ed una vigilessa che si trovavano all’Isola Sacra  nella zona di via delle Meduse. I due agenti hanno portato questo falco all’oasi di Fregene, e poi si è proceduto con il trasporto al centro di recupero della Lipu”.
“Fortunatamente – afferma l’assessore ai Diritti degli Animali, Arcangela Galluzzo – è stato poi accertato che l’animale stava bene e che era stremato a causa del viaggio dopo una lunga migrazione. Ringrazio la Polizia Locale, sempre pronta ad intervenire con grande sensibilità in queste situazioni, ma anche il cittadino che ha capito che il falco si trovava in grande difficoltà e naturalmente WWF e Lipu”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Salvato dalla polizia locale un falco pecchiaiolo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.