Cerveteri – I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri incontrano i Campioni dello Sport



 

“Una mattinata all’insegna dello sport e dei valori che lo caratterizzano. Un’occasione per fare domande e conoscere meglio una giovanissima atleta che sta ottenendo grandissimi risultati a livello nazionale ed internazionale”. Francesca Pulcini, Assessora allo Sport del Comune di Cerveteri, commenta l’avvio del progetto promosso dal Comitato Regionale del Lazio del CONI, in collaborazione con le scuole del territorio, ‘I Campioni dello Sport’, che stamattina ha visto la campionessa di tiro con l’arco Manuela Mercuri, ospite degli alunne e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Marina di Cerveteri.

“Quello di stamattina è stato un incontro estremamente positivo – ha commentato l’Assessora Francesca Pulcini – perché i nostri ragazzi hanno avuto modo di apprendere da un’atleta giovanissima non solo i valori, ma anche lo stile di vita e i corretti comportamenti che una atleta deve assumere per vivere nel migliore dei modi il mondo dello sport. È stata inoltre occasione per far conoscere e avvicinare i ragazzi  allo sport anche attraverso una disciplina, come quella del tiro con l’arco, meno conosciuta rispetto a tanti altri sport. Il progetto prevede anche ulteriori incontri, che avverranno negli altri istituti del territorio insieme ad altri Campioni dello Sport”.

Manuela Mercuri, 19 anni, è una delle punte di diamante della Nazionale Italiana di Tiro con l’Arco. Sebbene giovanissima, già conta nel suo palmares diverse presenze internazionali, tra cui quella ai Mondiali Giovanili a Legnica (Polonia) nel 2013 e gli Europei di Bucarest (Romania) nel 2014. Quest’anno la consacrazione con la medaglia d’oro a squadre OL/W nei Campionati italiani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri incontrano i Campioni dello Sport

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.