Centro Storico – Arrestati dai carabinieri cinque borseggiatori

Borseggiatori



L’incessante attività di controllo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, per rendere sempre più serena la permanenza dei tantissimi turisti che affollano la Città Eterna, ha portato, in poche ore, all’arresto di 5 borseggiatori, dei quali 3 giovanissimi. Una sesta borseggiatrice, di soli 12 anni, di fatto non imputabile è stata fermata e riaffidata ai genitori.

In via del Corso, i Carabinieri della Stazione di Roma Quirinale hanno arrestato 4 nomadi, cittadini bosniaci di 15, 16, 27 e 34 anni, tutti con precedenti e domiciliati presso il campo nomadi di Castel Romano, che si erano impossessati del portafogli di una turista svedese di 37 anni. I militari li hanno notati mentre si avvicinavano alla donna, accerchiandola mentre era distratta, intenta ad osservare le vetrine dei negozi, e quando si sono impossessati del suo portafogli sono intervenuti bloccandoli.

In piazza dell’Ara Coeli, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno fermato altri due nomadi di origine bosniaca, un 20enne con precedenti e una 12enne, intenti ad asportare il portafogli dalla tasca della giacca di una turista svedese di 43 anni. Mentre la giovanissima complice la distraeva con una scusa, il 20enne le sfilava il portafogli, ma la scena è stata notata dai Carabinieri che li hanno bloccati.

I tre arrestati maggiorenni sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo, i due minori imputabili sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione delle Autorità Giudiziaria mentre la 12enne non imputabile è stata affidata ad un Centro di Accoglienza Minori in zona Villa Spada.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - Arrestati dai carabinieri cinque borseggiatori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.