Formia – Dal 7 al 22 maggio presso il centro commerciale Itaca l’ebbrezza del volo con il simulatore



Dal 7 al 22 maggio presso il centro commerciale Itaca di Formia ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, si potrà provare l’ebbrezza del volo con il simulatore, unico in Italia, utilizzato nelle più prestigiose scuole di addestramento al volo.   Il Centro Commerciale Itaca ospiterà il simulatore professionale – Boeing 737-800 – JetLiner bireattore. Il simulatore è super realistico in quanto riproduce esattamente e in scala naturale la cabina di pilotaggio di un Boeing 737-800, l’aereo più utilizzato per le rotte a corto-medio raggio. Chi sarà presente presso la struttura in località S.Croce potrà sedersi alla destra del pilota comandante acquisendo il ruolo di primo ufficiale e conducendo l’aeromobile in un volo denso sia di emozioni che di cultura.

Educational Entertainment”  è una bella ed affascinante sintesi che indica il divertirsi imparando. Il pilota dimostratore, infatti, userà un linguaggio alla portata di tutti, seppure rigoroso nella qualità dei contenuti. Tutti potranno ottenere qualsiasi chiarimento sul nuovo Regolamento Enac per i sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, e non solo. Si svolgeranno contestualmente anche seminari avverso la paura del volo. “Conoscere per non temere”  sarà il titolo di un workshop attraverso il quale, con adeguato linguaggio divulgativo, saranno descritte tutte le fasi di un volo, dall’ingresso in aeroporto all’atterraggio, per chiarire il perché dei tanti “scossoni e strani rumori e sensazioni” che si possono vivere durante un volo di linea.

L’iniziativa, unica, è realizzata grazie al centro commerciale Itaca di Formia in collaborazione con Proemotion srl che ha reso possibile la presenza di questo “gigante dell’aria” ben ancorato a terra.

Grazie a questa innovativa e affascinante iniziativa promozionale il centro commerciale Itaca di Formia vuole ribadire, a ragione, le sue riconosciute ed apprezzate vocazioni: oltre a centro di spesa si riconferma luogo familiare, luogo dove fare cultura in modo innovativo e con divertimento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia - Dal 7 al 22 maggio presso il centro commerciale Itaca l'ebbrezza del volo con il simulatore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.