Fiumicino – Chiodi: ” Ripristinare la linea tagliafuoco a Focene”



 

“In seguito ad un mio personale sopralluogo, ho chiesto alla Protezione civile di valutare le condizioni di osservanza delle norme antincendio relative alla zona di Via delle Acque  Basse a Focene, confinante  con la tenuta Wwf di proprietà della Maccarese S.p.A”. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione Ambiente del Comune di Fiumicino, Massimiliano Chiodi.

“Le arborescenze della tenuta invadono attualmente la sede stradale e la linea tagliafuoco di sicurezza sembra non esserci. Motivo per cui – spiega Chiodi – mi sono rivolto alla Protezione civile che prontamente ha inviato i suoi uomini per effettuare un sopralluogo nei posti indicati. Soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva – prosegue il Presidente di Commissione – il pericolo di incendi è reale in un territorio densamente verde come il nostro, in cui la corretta manutenzione del verde, anche da parte dei privati, e il rispetto delle norme antincendio rappresentano l’unico modo per abbattere il più possibile tale rischio. In particolare – dice Chiodi – la zona indicata è immediatamente a ridosso del centro abitato e un ipotetico incendio sarebbe veramente difficile da domare. Colgo l’occasione – conclude Chiodi, per ringraziare il lavoro degli uomini della Protezione Civile e anche i cittadini che segnalano le situazioni di criticità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Chiodi: " Ripristinare la linea tagliafuoco a Focene"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.