Marina di Cerveteri – Cambia il volto della stazione



Cambierà volto la stazione FS di Marina di Cerveteri. L’Amministrazione comunale ha infatti recepito la proposta fatta da un gruppo di artisti del territorio coinvolgendo la società ferroviaria RFI, che ha voluto immediatamente sostenere il progetto. Tra venerdì e sabato i “writer” riqualificheranno e valorizzeranno i locali della stazione ferroviaria realizzando due graffiti decorativi nei locali del sottopassaggio.

I murales saranno dedicati a due dei temi molto caratterizzanti del territorio di Cerveteri, il mare e l’archeologia etrusca.

Gli artisti, che hanno lavorato in autonomia alla preparazione dei progetti grafici, lavoreranno nelle ore di chiusura della stazione, quindi non ci sarà alcun disagio per i viaggiatori. Cominceranno a dipingere venerdì sera alle 20:30 e completeranno le opere entro il fine settimana.

Soddisfatto il commento del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci: “grazie a questi ragazzi la nostra stazione sarà più bella e più caratterizzante. In tutta Europa si utilizza da anni l’arte muraria per valorizzare gli spazi urbani, e siamo felici che Marina di Cerveteri sia stata scelta come prima stazione ferroviaria della nostra linea ad ospitare un progetto simile. Stiamo pensando già ad altri murales da realizzare sulle pareti della nostra città. Abbiamo individuato un’area su cui ci piacerebbe realizzare un’opera dedicata alla memoria delle Vittime della Mafia. L’arte è sempre veicolo di un messaggio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Marina di Cerveteri - Cambia il volto della stazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.