Gaeta – Sosta cittadina: confermate esenzioni per fasce deboli e veicoli ecologici



Confermate dalla Giunta Comunale, guidata dal  Sindaco Cosmo Mitrano, le esenzioni ticket per la sosta pubblica disposte lo scorso anno per fasce deboli e veicoli ecologici: strisce blu gratis in tutta la città di Gaeta per i residenti over 80, i diversamente abili titolari di contrassegno, e per i veicoli a propulsione elettrica, così come restano inalterate le tariffe per i residenti. Snellito, inoltre, l’iter per il rinnovo degli abbonamenti  anche ZTL.

Manteniamo sempre alta l’attenzione sul welfare e sulla mobilità sostenibiledichiara il Primo Cittadino   – Stiamo lavorando per il rilancio di una città più bella, più vivibile all’insegna dell’eco sostenibilità e della valorizzazione delle sue bellezze ambientali paesaggistiche, con lo sguardo rivolto alle esigenze dei suoi abitanti in particolare dei più disagiati, attraverso l’attivazione di concrete politiche sociali. Abbiamo riconfermato le esenzioni previste lo scorso anno per la sosta cittadina, e nell’ottica di quel processo di riqualificazione del servizio, cui ci siamo dedicati dal primo giorno di mandato amministrativo, abbiamo snellito le procedure  per il rilascio ed il rinnovo  degli abbonamenti e delle autorizzazioni ZTL, venendo incontro alle istanze dei cittadini”.

Niente aumenti di tariffe, dunque, per i residenti che continueranno a pagare l’abbonamento annuale 12 euro e quello mensile 5 euro, e  gratuità assoluta delle strisce blu cittadine per ottantenni di Gaeta e disabili, anche non residenti. Gratuità infine del parcheggio pubblico per le auto elettriche, nella piena consapevolezza dell’importanza dello sviluppo della mobilità sostenibile, ai fini della tutela dell’ambiente e della crescita delle potenzialità economico – turistiche  del territorio.

Al fine di evitare code nei periodi di punta, è possibile sin da ora procedere al rinnovo dei permessi per la sosta con scadenza nei mesi di giugno, luglio, agosto. Ovviamente la decorrenza coinciderà con la scadenza riportata sull’abbonamento.

Inoltre  diventa molto facile e veloce la richiesta del rinnovo dell’autorizzazioni  ZTL Centro Storico S. Erasmo: grazie alla banca dati acquisita dal Comune di Gaeta, per i possessori di autorizzazione 2015, sarà possibile effettuare il rinnovo semplicemente compilando un modulo per i casi in cui i requisiti richiesti per l’anno precedente non siano cambiati.

Per il rinnovo delle autorizzazioni  ZTL  Centro Storico S. Erasmo, degli abbonamenti per la sosta nelle strisce blu cittadine, e per richiedere permessi per la ZTL in Via Indipendenza  sono a disposizione gli uffici comunali presso la TORRE CIVICA in Piazza XIX Maggio. Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle ore 12.30; il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Maggiori informazioni e tutta la modulistica relativa ad abbonamenti e autorizzazioni si possono trovare nella sezione polizia municipale del sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it.    http://www.comune.gaeta.lt.it/Polizia-municipale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta - Sosta cittadina: confermate esenzioni per fasce deboli e veicoli ecologici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.