Formia – Lotta alle ludopatie, 17 esercizi pubblici “premiati” con il bollino “NO-SLOT”



Diciassette bar di Formia hanno ricevuto il bollino “NO-SLOT”, riservato agli esercizi pubblici che al proprio interno non hanno macchinette, gratta e vinci ed altri dispositivi di gioco potenzialmente dannosi per la salute psico-fisica delle persone. L’iniziativa è promossa dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Gaeta e dall’Amministrazione comunale di Formia. Nei giorni scorsi la Delegata alla Legalità del Comune Patrizia Menanno e una rappresentanza della Consulta composta da Antonio Cicconardi e Iolanda Cascia hanno fatto visita ai locali “virtuosi” consegnando agli esercenti l’adesivo con il logo “NO SLOT”. E’ la prosecuzione della campagna avviata il 13 marzo scorso con lo Slot Mob in Piazza Vittoria.

“Le testimonianze di molti esercenti – commenta Patrizia Menanno – si sono rivelate particolarmente significative, segno di quanto l’attività di sensibilizzazione contribuisca a rendere più consapevoli le persone sui rischi sociali, economici e sanitari legati alla diffusione del gioco d’azzardo. La loro esperienza dimostra che si può condurre bar e locali pubblici anche senza macchinette. Le formiane e i formiani che vogliono contribuire alla causa possono preferire per le loro consumazioni i bar segnalati con l’adesivo NO-SLOT. L’elenco è consultabile sulla pagina Facebook della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Gaeta che pubblicamente ringrazio per l’impegno”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia – Lotta alle ludopatie, 17 esercizi pubblici “premiati” con il bollino “NO-SLOT”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.