Mondiale SuperSport – 4°posto ad Imola per la Scuderia Maranga



La gara di casa è stata un successo per la Scuderia Maranga Racing e Davide Stirpe. Un 4° posto conquistato con tenacia e tenacia da parte di tutto il team, che sin dal venerdì ha saputo adattare la moto al circuito, forse, più complicato di tutta la stagione.
Imola, è sempre stato un circuito che si adatta molto bene alla guida del giovane pilota capitolino, che l’anno scorso lottava per il podio e che quest’anno ha potuto portare a casa un risultato più che eccellente nella classifica Europea.
Un po’ più affaticata la classifica del Mondiale Supersport, che vede Davide Stirpe in 22° posizione, grazie ad uno sviluppo della moto ancora acerbo, dovuto all’inconveniente di inizio stagione, tempo che oggi si fa sentire su tutto il rendimento tecnico.
Per quanto riguardo il week end, sin dal venerdì Davide Stirpe si posizionava nei primi tre della classifica Europea, segnando fin da subito tempi molto vicini ai sui best lap 2015. Il lavoro svolto sulle sospensioni ed elettronica, hanno permesso alla Scuderia Maranga Racing di poter lottare per una buona posizione in griglia nelle qualifiche 1 del sabato mattina, conquistando un 3° posto in classifica Europea.
La gara della domenica e stata tutta un’emozione. Dopo pochi giri, la direzione gara, interrompeva la competizione per un incidente avvenuto in variante alta, e con l’incertezza pioggia, l’attesa della riapertura delle pit lane è stata da cardiopalma. Fortunatamente la pioggia, questa volta è stata clemente, e nella ripartenza Davide, purtroppo, perdeva il contatto con i primi della classifica Europea, concludendo la gara in 4° posizione e 22° posizione generale.
Visto il tempo perso nell’inverno per lo sviluppo della moto ed i test, il risultato di questa gara è sicuramente molto positivo. Il distacco dai primi è sceso, ed il lavoro, non ancora ultimato sulla moto, ha portato i sui frutti. Oggi tutto il team è nuovamente all’opera per migliorare ancora la moto, per poter offrire a Davide un mezzo il più possibile competitivo nella prossima complicata gara d’Inghilterra. Ennesimo week end difficile, visto il clima e la non conoscenza del tracciato, che Davide vedrà per la prima volta solo il venerdì mattina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SuperSport - 4°posto ad Imola per la Scuderia Maranga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.