Aprilia – Differenzio Anch’io 2016, quattrocento studenti protagonisti della giornata finale all’Ecocentro

raccolta differenziata



Si terrà mercoledì 11 maggio, nell’arco dell’intera mattinata, la giornata conclusiva dell’edizione 2016 di Differenzio Anch’io, il progetto di sport ed educazione ambientale dedicato agli studenti.

L’appuntamento è presso l’Ecocentro Comunale di Via Portogallo, con la partecipazione di 21 classi (Morante, Campoleone, Deledda, Campo di Carne, Carano-Leda, Vallelata, Montarelli) per un totale di 420 alunni.

Interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Differenzio Anch’io, progetto giunto alla sua sesta edizione, è realizzato dal Comune di Aprilia con la società Virtus Basket, la Progetto Ambiente e altre aziende del settore, con l’obiettivo di spiegare ai più giovani il ciclo virtuoso della raccolta differenziata.

Le attività sono destinate agli alunni delle classi IV e V delle Scuole Primarie. Gli studenti protagonisti, attraverso un gioco in cui si uniscono la pallacanestro e la selezione dei rifiuti, imparano i concetti fondamentali della raccolta differenziata, motivazioni ambientali, legislative, errori da evitare o modalità appropriate. Le classi Quinte, al loro secondo anno del progetto, approfondiscono il tema del trattamento e riciclo dei rifiuti, anche attraverso visite guidate presso le aziende site sul territorio dove vengono avviate a recupero diverse tipologie di materiali raccolti porta a porta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Differenzio Anch’io 2016, quattrocento studenti protagonisti della giornata finale all’Ecocentro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.