Roma – Fassina: “Al primo consiglio comunale utile si nomini Ilaria Cucchi garante dei detenuti, sarebbe un bel segnale”



 

Stefano Fassina, candidato sindaco di Roma per Sinistra Italiana. è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it) , nel corso del format ECG Regione.
Tra le varie proposte di Fassina ce ne è una che riguarda Ilaria Cucchi: “Ilaria a mio avviso è una risorsa per tutta Roma, per tutti, non deve essere tirata da una parte o dall’altra. Penso infatti che il Consiglio Comunale alla prima seduta utile possa nominare Ilaria Cucchi garante dei detenuti a Roma. Lo deve fare il consiglio comunale, non la giunta. Deve essere una scelta condivisa da tutti, maggioranza e opposizione. Anzi, dovrebbe per la posizione di garanzia che andrà a svolgere, dovrebbe rispondere all’opposizione prima che alla maggioranza. Sarebbe un bel segnale per la legalità ed i diritti di cui Roma ha tremendamente bisogno”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Fassina: "Al primo consiglio comunale utile si nomini Ilaria Cucchi garante dei detenuti, sarebbe un bel segnale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.