STK1000: Mercado vince a Imola



Leandro Mercado ha vinto la gara di STK1000 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, davanti a Kevin Calia e alla BMW Althea di Raffaele de Rosa.
Con così tanti italiani in pista, alla ricerca della vittoria sulla loro pista di casa, nel Motul Italian Round, la sfida è stata intensa e l’argentino Mercado, sulla Ducati, ha terminato alla grande una giornata importante di corse per l’Italia e per Ducati.
Con un cielo che poteva rivelarsi il più grande rivale, Leandro Mercado ha preso subito la testa della corsa, davanti a Tamburini che scattava dalla pole position, e nel primo giro se l’è dovuta vedere con Marco Faccani e Raffaele de Rosa.
Kevin Calia, Tamburini e Michael Ruben Rinaldi, sulla seconda Ducati dell’Aruba.it, hanno completato la top 6 nei primi giri, con il turco Razgatlioglu che è tornato in pista dopo l’infortunio ed era in settima posizione. Dopo la caduta di Ruben Rinaldi e Faccani, Calia ha potuto colmare il divario con i piloti di testa e arrivare a lottare per la vittoria, prima che Mercado guadagnasse vantaggio e vincesse in solitaria. Calia si è così accontento della seconda posizione, davanti a de Rosa.
Tamburini ha conclusa la corsa ai piedi del podio, davanti a Razgatlioglu e Vitali, sesto. Sebastien Suchet ha invece concluso in settima piazza davanti a Mantovani, Massei e Ferrari che completano una bella top ten in Italia.
La STK1000 tornerà in pista per tante altre emozioni a Donington Park.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

STK1000: Mercado vince a Imola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.