Bracciano – Tondinelli, Patto per Bracciano, richiede di organizzare un «Internet day elezioni Bracciano»



“È ormai scontato, nel dibattito pubblico Internet è fondamentale per lo sviluppo dell’economia digitale, per i problemi economici e sociali che ne conseguono, è un segnale fondamentale ricordare il 30 aprile del 1986, Internet Day, come data in cui la prima volta ci si è connessi al WEB. L’invasione di Internet e di tecnologie digitali su ogni aspetto della vita quotidiana crea un’opportunità unica, di crescita e sviluppo sia nelle istituzioni pubbliche che nel settore privato, ma soprattutto ai cittadini”.

È quanto dichiara Armando Tondinelli, candidato sindaco della lista civica «PATTO PER BRACCIANO».

“ In questo scenario «PATTO PER BRACCIANO» – continua Tondinelli – pone l’attenzione alle azioni necessarie per integrare la città nel progetto nazionale sviluppato per l’ammodernamento della pubblica amministrazione, conosciuto come «Agenda Digitale», con l’obiettivo di trasformare Bracciano in una «smart city», che sia in grado di fornire servizi per semplificare la vita quotidiana e il rapporto con l’amministrazione del paese. Abbiamo una visione strutturata, in tal senso, non episodica, con la messa in campo di novità capaci di rafforzare e sviluppare il nostro patrimonio artistico, turistico e rapporto con l’amministrazione, il tutto per farne una leva efficace di crescita della competitività e del successo internazionale di Bracciano”.

“Finora la nostra città ha trascurato le opportunità che le nuove tecnologie possono offrire a imprese e cittadini, non è stato sviluppato un sistema informativo che avrebbe potuto permettere di rappresentare adeguatamente Bracciano, ingiustamente sottovalutata nei mercati dell’offerta turistica. Dobbiamo cambiare radicalmente l’approccio al tema – prosegue Tondinelli – rispetto a chi ha governato finora, che ha lasciato la città all’epoca del ciclostile”.

“Infine, in un giorno così particolare dove sono state lanciate centinaia d’iniziative, ne propongo una anche io – conclude il candidato sindaco Tondinelli – un «Internet day elezioni Bracciano», dove tutti i candidati sindaci potranno rispondere a domande sul proprio programma elettorale, con regole certe, magari con l’aiuto della stampa locale che può aiutarci a organizzarla”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Tondinelli, Patto per Bracciano, richiede di organizzare un «Internet day elezioni Bracciano»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.