Strage di Erba, Avv. Schembri, legale di Olindo e Rosa Bazzi, spiega il mistero delle intercettazioni



I legali di Olindo Romano e Rosa Bazzi, che stanno scontando l’ergastolo, perché ritenuti essere gli autori della tristemente nota ‘strage di Erba’ dell’11 dicembre 2006, in cui furono trucidati e dati alle fiamme Raffaella Castagna, Youssef Marzouk, Paola Galli e Valeria Cherubini, chiedono sia riaperto il caso ed effettuate nuove perizie.

L’Avv. Fabio Schembri, legale dei due coniugi arrestati, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “La storia oscura”, condotta da Fabio Camillacci su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

“Non è stata ancora depositata un’istanza di revisione del processo –ha spiegato Schembri-. Per un’istanza di revisione occorrono degli elementi che siano completamente nuovi. Noi stiamo lavorando proprio su questo. A tutt’oggi è pendente un ricorso alla Corte europea che già di per sé potrebbe costituire un elemento di revisione. Naturalmente noi vorremo presentare un’istanza di revisione completa, corredata da una serie di elementi di carattere dichiarativo e scientifico”.

Le intercettazioni mai acquisite di Raffaella Castagna. “Il suo telefono venne parzialmente analizzato solo con le ultime chiamate ma non con gli sms –ha affermato Schembri-. Nella sentenza di primo grado si disse che Olindo e Rosa Bazzi, nonostante fossero sotto intercettazione, non parlavano mai delle povere vittime e questo secondo molti era un indizio della loro colpevolezza. In realtà le indagini erano piene di intercettazioni ambientali tra Olindo e Rosa dove i due parlavano senza sapere di essere intercettati e si interrogavano su chi potevano essere gli autori di questa strage e manifestavano solidarietà nei confronti di Frigerio. Nella vita si può fingere, ma in questo caso sarebbero attori da Oscar. Quelle intercettazioni furono accantonate. Queste intercettazioni sono elementi da considerarsi nuovi, in quanto mai valutate dai giudici, e possono essere elementi da inserire nell’istanza di revisione del processo”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Strage di Erba, Avv. Schembri, legale di Olindo e Rosa Bazzi, spiega il mistero delle intercettazioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.