Bracciano – Il candidato sindaco Gentili all’Internet Day allo spazio attivo BIC Lazio

Claudio Gentili bracciano



“Bracciano ha le carte in regola per divenire una smart city”

“Internet è una grande opportunità sotto i punti di vista. Siamo tutti connessi, sempre più connessi. Crescono i mezzi che ci semplificano il lavoro – penso ad esempio alla posta certificata -, crescono le vetrine in rete. La tecnologia digitale avvicina il cittadino alle istituzioni – si veda la straordinarietà di disporre di un albo pretorio on line – e la direzione è ormai indicata. Si va verso città sempre più intelligenti ed anche Bracciano ha tutte le carte in regola per diventare una smart city”.

Così Claudio Gentili, candidato a sindaco della coalizione Per un’altra Bracciano alle elezioni comunali 2016 annuncia la sua presenza sabato 30 aprile all’Internet Day, l’evento in programma presso lo spazio attivo di Bic Lazio Bracciano organizzato da una realtà di Bracciano come 89keys.com molto all’avanguardia dal punto di vista della creatività su Internet.

“E’ un modo tutto da approfondire – prosegue Gentili – ma quello che è certo è che a 30 anni dal debutto in Italia di internet ogni cosa è cambiata ed anche i Comuni devono ora aggiornarsi e avvicinarsi il più possibile a queste tecnologie. Si tratta di un settore che coinvolge soprattutto i giovani e che a Bracciano vede un grande fermento che ruota attorno al centro di via Valle Foresta di Bic Lazio, ma non solo, tanto che in molti cominciano a parlare di Bracciano Valley. Ritengo molto utile – sottolinea Gentili – incrementare questi strumenti sia nella logica dei servizi al turista sia di quelli rivolti alle famiglie. Significativo poi indicare anche la faccia oscura del web, ovvero tutte quelle pratiche scorrette, per non dire altro, che vanno dal cyberbullismo ad una eccessiva invadenza nella sfera personale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Il candidato sindaco Gentili all'Internet Day allo spazio attivo BIC Lazio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.