Roma – Disperso nella boscaglia di via della maglianella, ritrovato grazie alla municipale e i vigili del fuoco

Vigili del fuoco incendio Marmolada



 

Un uomo di 73 anni romano, è uscito di casa ieri mattina intorno alle 09.00 per andare a raccogliere gli asparagi in un bosco, nei pressi di via della Maglianella.

La moglie non vedendolo rientrare, ha allertato il 113 per chiedere soccorso.

Gli operatori della Polizia di Stato in servizio al Centro Operativo Telecomunicazioni, hanno cercato, nell’immediato, di acquisire quante più informazioni possibili, utili a rintracciare l’anziano.

Si è venuti così a conoscenza che l’uomo, diabetico ad orari prestabiliti doveva assumere il quantitativo di insulina.

Le ricerche sono scattate immediatamente, allertando anche le Sale Operative dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

Tramite i familiari, si è riusciti a rintracciare la vettura del pensionato parcheggiata in quella zona, iniziando pertanto le ricerche da quel luogo. Grazie all’ausilio dell’elicottero della Polizia di Stato e di quello dei Vigili del Fuoco, l’anziano è stato in brevissimo tempo localizzato, soccorso e trasportato al San Camillo per degli accertamenti sanitari.

I familiari, informati dell’avvenuto ritrovamento, hanno espresso immediatamente parole di plauso per l’esito favorevole del soccorso, che ha scongiurato probabilmente, il verificarsi di un grave episodio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Disperso nella boscaglia di via della maglianella, ritrovato grazie alla municipale e i vigili del fuoco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.