Portuense – Tentano di truffare un gioielliere

Pomezia, segregata in casa dopo una lite: fermato ex fidanzato violento



I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due donne, di 44 e 62 anni, e denunciato a piede libero un ragazzo di 17 anni, tutti con precedenti specifici, mentre tentavano di rifilare una collana falsa ad un gioielliere.

Ieri sera, verso l’orario di chiusura, presso una gioielleria di via Portuense, i tre malfattori sono entrati in una gioielleria, chiedendo al titolare di stimare, al fine di vendergliela, una collana in finto oro bianco, con le incisioni attestanti la caratura in oro “750” e la sigla dell’azienda produttrice, spacciandola per una collana vera.

Accortosi che la collana era falsa, lo scaltro gioielliere è riuscito ad attivare l’allarme silente di rapina e finto di continuare la trattativa per la vendita della collana.

I Carabinieri allertati dalla Centrale Operativa sono giunti sul posto e hanno fermato le due donne e il ragazzo che erano ancora all’interno dell’oreficeria.

Nelle tasche di una delle donne, i militari hanno rinvenuto altre due collane in finto oro.

Le false collane sono state sequestrate mentre le due truffatrici sono state portate in caserma in attesa del processo e il minorenne  è stato affidato all’esercente la potestà genitoriale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Portuense – Tentano di truffare un gioielliere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.