Coppa Italia, RR Cup: podio per il partenopeo Maurizio Bottalico



L’inizio stagione di Maurizio Bottalico è spumeggiante, grazie al podio conquistato nella seconda gara della prima tappa della Coppa Italia, categoria RR Cup. Sul circuito Piero Taruffi, infatti, il pilota napoletano ha tagliato il traguardo prima in quinta poi in terza posizione.

 

 

Risultati che fanno tanto morale in vista dell’inizio del Campionato Italiano Velocità che si avrà proprio a Vallelunga dal 14 al 15 maggio: “Sono state – spiega Bottalix 40due manche molto combattute, perché in griglia c’erano molti big. In qualifica sono riuscito a strappare il decimo tempo; sapevo che potevo fare meglio perché rallentato da alcuni problemi alla gomma anteriore. Nella prima gara, con asfalto asciutto, ho pensato a ripetere il passo di gara mostrato nelle prove e così sono riuscito a recuperare fino alla quinta piazza. Confesso che dentro di me la cosa non mi bastava e così al via di gara due mi sono presentato ancora più incarognito. La pista si presentava a tratti umida e allo spegnimento del semaforo, dopo la prima curva ero secondo. In testa con Bartolini e Diviccaro formiamo un terzetto. A metà gara inizia a piovere e riesco a passare al comando. All’ultimo passaggio ero ancora primo, ma alla Campagnano prendo una imbarcata memorabile che mi fa perdere due posizioni e chiudo, così, terzo al traguardo. La soddisfazione è stata grande perché iniziare la stagione con un podio ha un gusto particolare. Ringrazio i ragazzi del team, in particolare Amedeo Blasi e gli sponsor Hatlex, PayMove, Autodromo Gianni De Luca, MotoeMoto, Meteora Management e Wings”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coppa Italia, RR Cup: podio per il partenopeo Maurizio Bottalico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.