XXIV Festa dello Sport 2016, grande festa al PalaPellicone di Ostia



 

Il 25 aprile è stato ancora una volta un giorno di grande festa per lo sport di Ostia e di tutto il X Municipio.

Si è svolta al PalaPellicone di Via della Stazione di Castelfusano la 24^ edizione della Festa dello Sport, organizzata dal Comitato Insieme per lo Sport, con il patrocinio della Regione Lazio, del Coni Lazio e della commissione straordinaria del X Municipio.

Dopo le performance della mattinata, con il Torneo di mini volley organizzato dalla UISP di Roma e dedicato alla memoria di Franco Di Bello; le esibizioni di arti marziali e di tennistavolo e le escursioni organizzate da OSTIA IN BICI, la manifestazione si è aperta  ufficialmente alle 14 con lo schieramento delle società partecipanti ed il saluto delle autorità.

E per tutto il pomeriggio si sono alternate le esibizioni che hanno avuto come protagonisti persone di ogni età e livello: da coloro che iniziano la pratica sportiva, ad atleti che fanno agonismo, fino a gente adulta che si dedica allo sport a livello amatoriale.

Rappresentate un po’ tutte le attività, da quelle più squisitamente sportive come calcio, basket, rugby scherma, arti marziali, pattinaggio e ginnastica artistica, a discipline più’ coreografiche come fitness, ballo e danza.

A salutare gli sportivi di tutti i giorni tre grandi campioni.

Il via all’evento è stato dato dall’olimpionico di equitazione Federico Euro Roman, oro nel completo individuale ed argento in quello a squadre nei giochi di Mosca 1980. Con lui i figli Luca e Pietro, in predicato di partecipare ai giochi di Rio nell’equitazione.

Poi è stata la volta dell’ex nazionale azzurro e capitano della Virtus Roma di basket Alessandro Tonolli, mentre il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, da sempre ospite d’onore della manifestazione, è intervenuto con la judoka medaglia d’oro delle olimpiadi di Pechino 2008 Giulia Quintavalle.

Il Comitato Insieme per lo Sport ha inoltre premiato la ginnasta Tania Alno, fresca campionessa regionale FGI, e le società Agorà e Mes Amis, rispettivamente per i loro 20 e 25 anni di attività.

Per tutto il giorno, all’esterno del PalaPellicone, sono stati presenti gli stand dell’AISA, l’Associazione che si batte per sconfiggere le sindromi atassiche e dell’Associazione Donatori Ospedale Grassi, ospitata nello stand di Ostia in Bici.

Tutta la manifestazione è stata trasmessa in diretta dall’emittente Canale 10,

Queste le società che hanno partecipato all’edizione 2016 della Festa dello Sport: CDO 1° CENTRO ACCADEMICO DANZA,  ASD AGORA’, ASD ALNO GYMSTARS, ASD ARTISTIK SKATING LIDO, APD AQUARIUS, ATHLETIC CENTER, ASD BC ROMA, CARIBE MANIA, COSMO DANCE, ASD DIAMANTE SCHERMA, HONEY SPORT CITY, ASD FEMUS ART SCHOOL, LOCOS LATINOS, ASC ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE,  MES AMIS, OSTIA DANZA, SPORTING CLUB LIDO, ASD SZ TEAM, ASD TENNISTAVOLO CASALPALOCCO, ASD FEDERSPORT, GSD LIDO DI ROMA BASKET, POLISPORTIVA CALI ROMA XIII, ASD OLIMPIA ROMA, ART IN MOTION, PRABASHWARA DANCING GROUPE.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XXIV Festa dello Sport 2016, grande festa al PalaPellicone di Ostia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.