Regione Lazio – Contributi per partecipare gratuitamente a due master per i giovani studenti e laurati



La Regione Lazio offre ai giovani studenti e laureati (dai 18 ai 35 anni) la possibilità di partecipare gratuitamente  ai Master in “Esperto di finanziamenti europei” e “SEO & Inbound Marketing Specialist“. La Regione contribuisce infatti al 100% delle spese del master, comprese quelle di viaggio, vitto e alloggio. Al termine di ogni master è previsto inoltre un tirocinio retribuito di 6 mesi.

“Entrambi i Master – spiega il Dott. Valerio Scalia, Consulente di CIVICA SRL – sono promossi dal CIVICA SRL, un network internazionale di Professionisti specializzati in europrogettazione che offre servizi di consulenza integrata e assistenza tecnica ad organizzazioni pubbliche e private, definendo percorsi strategici che consentono l’accesso e l’utilizzo dei finanziamenti europei”.

“L’Italia – continua Scalia – mostra gravi limiti nell’accedere ai finanziamenti europei. Le iniziative finanziate dai programmi comunitari hanno un tasso di successo bassissimo e ottengono finanziamenti inferiori alla media. Le statistiche sono impietose: progetti presentati dalle pubbliche amministrazioni vengono bocciati 8 volte su 10 e per le PMI il tasso arriva all’87%”.

“In un quadro così desolante – continua Scalia – emerge la necessità da parte di Enti e privati di rivolgersi a società come la nostra. Negli ultimi anni i nostri progetti hanno coinvolto più di 18 paesi europei, sostenuto gli Enti pubblici nel percorso di pianificazione per lo sviluppo locale, dato la possibilità alle imprese di potenziare la propria competitività attraverso strumenti di project management e di assistenza ai finanziamenti, favorito la cooperazione tra pubblico e privato mediante la diffusione di modelli organizzativi e di relazione basati sulle partnership, sostenuto la nascita di nuove imprese”.

“La figura dell’europrogettista – spiega Scalia – è una figura professionale emergente, caratterizzata da una forte progressione occupazionale, che può operare sia nell’ambito della Pubblica Amministrazione, sia nel settore privato come consulente e progettista degli strumenti finanziari di derivazione comunitaria”.

“Il SEO invece – conclude Scalia – è l’esperto che si occupa dell’attività di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca. Trasforma il sito web da una semplice vetrina online in uno strumento in grado di attrarre visite, contatti e contratti, partendo dai motori di ricerca ed è una competenza di cui il mercato non può più fare a meno”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Contributi per partecipare gratuitamente a due master per i giovani studenti e laurati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.