Regione Lazio – Sanità, Zingaretti: “30 assunzioni a Civitavecchia e 27 a Rieti, da inizio dell’anno + 250 unità”



 

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato altri due decreti che permettono l’assunzione a tempo indeterminato di 57 operatori nelle aziende sanitarie di Civitavecchia (Asl 4) e Rieti. I due provvedimenti fanno seguito a quelli firmati nei giorni scorsi che hanno dato il via libera all’assunzione di 90 unità di personale nelle aziende di Viterbo, Latina  e Castelli. Con questi atti salgono a oltre 250 le assunzioni  a tempo indeterminato autorizzate dalla Regione dal primo gennaio 2016 ad oggi.

Questi provvedimenti testimoniano concretamente che la sanità del Lazio ha voltato pagina e che la prospettiva cambia anche per i lavoratori precari che potranno essere stabilizzati dalle Aziende a partire dalle deroghe concesse. Nel dettaglio la Asl 4 di Civitavecchia potrà assumere 30 unità di personale: 4 Medici disciplina Anestesia e Rianimazione; 6 Nefrologi; 1 di Ortopedia e Traumatologia; 1 di Psichiatria; 1 di  Medicina interna; e 1 di Chirurgia Generale. Complessivamente i medici sono 14. Gli infermieri che potranno essere assunti sono invece 13 e 3 gli operatori  sociosanitari.

Per quanto riguarda la Asl Di Rieti invece le assunzioni a tempo indeterminato autorizzate con il decreto appena approvato sono complessivamente 27. Di queste 16 sono i medici, 1 ingegnere civile, 7 gli infermieri e tre tecnici di radiologia. In particolare la direzione della Asl potrà procedere a inserire in pianta stabile nell’organico aziendale: 1medico di urologia; 2 cardiologi per l’emodinamica; un medico per ortopedia e traumatologia; 1 per oftalmologia; 1 patologo; 1 medico di radiodiagnostica; 1 di neonatologia; 2 di medicina interna; 3 di anestesia e rianimazione; 1 medico di nefrologia e dialisi, un medico chirurgia generale; un psichiatra;1 Dirigente Ingegnere Civile;  7  infermieri e 3  Tecnici della Radiologia Medica.

Queste autorizzazioni rappresentano ad oggi più del doppio di quelle che è stato possibile autorizzare negli ultimi due anni (2014 e 2015).

“Dopo Latina, Frosinone, Viterbo e la Asl dei Castelli – spiega Zingaretti – oggi è la volta di Rieti e Civitavecchia nel quadrante nord della nostra Regione. Si tratta di uno dei più rilevanti provvedimenti di assunzioni a tempo indeterminato degli ultimi anni, segno concreto che la sanità del Lazio sta uscendo dalla crisi. Le discipline del personale di cui si autorizza l’assunzione sono state individuate in base alle indicazioni della Direzione dell’Azienda sanitaria e vanno a potenziare servizi essenziali e qualificanti per la rete degli ospedali e territoriale. Dai primi giorni di gennaio ad oggi abbiamo autorizzato assunzioni a tempo indeterminato per 250 unità di personale. Non accadeva da dieci anni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Sanità, Zingaretti: "30 assunzioni a Civitavecchia e 27 a Rieti, da inizio dell'anno + 250 unità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.