Aventino – Vigili al Giardino degli Aranci, per la legalità nel Belvedere



Da giorni gli agenti avevano in programma una “visita” all’Aventino, dopo la recentissima riqualificazione e inaugurazione del Belvedere del Giardino degli Aranci.

L’intervento, programmato per stamattina, ha visto impiegati gli agenti del reparto “Centauro” del GSSU, che con moto e vigili in borghese hanno chiuso i varchi al parco, bloccando tre venditori abusivi di nazionalità bengalese che vendevano cappelli, bastoni per selfie e accessori elettronici. Tutta la merce è stata sequestrata, e i venditori sono stati sanzionati per commercio illegale.
L’intervento di stamane, che ha interessato tutta l’area dell’Aventino, i parcheggi delle Basiliche e la famosa porta col “buco” che guarda al Cupolone, è stato effettuato nell’ambito del piano del ripristino del decoro e della legalità portato avanti dal Commissario Francesco Paolo Tronca: la Polizia Locale continuerà con interventi su tutte le altre aree panoramiche della città, come ad esempio Gianicolo e Pincio, oltre naturalmente alle principali aree turistiche e le vie di shopping.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aventino - Vigili al Giardino degli Aranci, per la legalità nel Belvedere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.